ORTLER BIKE MARATHON NON FINISCE MAI DI STUPIRE. 23 MAGGIO DATA DI CHIUSURA ISCRIZIONI ONLINE

ORTLER BIKE MARATHON
NON FINISCE MAI DI STUPIRE

23 MAGGIO DATA DI CHIUSURA ISCRIZIONI ONLINE

 

Sabato 2 giugno 4.a Ortler Bike Marathon a Glorenza (BZ)

Iscrizioni a 80 euro comprensive di maglia tecnica o 90 euro in loco pre-gara

Iscritti Ragnoli, Cattaneo, Mensi, Forstner, Süss, Huber, Stauffer, Zieschank

Stelvio Marathon il 16 giugno e Giro Lago di Resia il 14 luglio

 

Significativo parterre di atleti d’élite, percorsi spettacolari, organizzazione esemplare, alla Ortler Bike Marathon di Glorenza (BZ) gli ingredienti ci sono tutti affinché la quarta edizione del 2 giugno sia di quelle indimenticabili. Oltre all’ex campionessa del mondo Esther Süss, primattrice nel percorso marathon lo scorso anno, ci sarà anche il campione italiano Jury Ragnoli, in compagnia di atleti del calibro di Johnny Cattaneo e Daniele Mensi. La svizzera Süss se la vedrà invece con la fuoriclasse Christina Kollmann Forstner, un lotto di atleti stranieri che porterà a competere anche gli svizzeri Urs Huber, Hansueli Stauffer, Konny Looser e la tedesca Jana Zieschank, facilitati nella “discesa” dalla vicinanza con la limitrofa Val Venosta.

I preparativi nella realizzazione dei percorsi classic e marathon sono a pieno regime, e dove la neve non era ancora sciolta sono stati usati degli appositi macchinari, mentre la tabellazione dei tracciati è in fase di definizione, il tutto grazie all’opera dei meravigliosi volontari. Ma il lavoro è tanto e per questo il comitato organizzatore chiama a raccolta chiunque in Alto Adige, e non solo, volesse dare una mano.

La manifestazione ha già abbondantemente superato quota 1000 iscritti, ricordando agli appassionati che la data di chiusura iscrizioni online è fissata al 23 maggio, dopodiché si potrà dare la propria adesione solamente in loco, alla cifra di 90 euro nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 giugno.

Il percorso marathon della quarta edizione è stato inoltre leggermente modificato a causa della costruzione di un nuovo impianto da sci nella zona di San Valentino, e sarà ora di 86 km e 2620 metri di dislivello, pendenze più dolci per una contesa comunque spettacolare. Immutato invece il classic di 51 km e 1.600 metri di dislivello, alla scoperta delle meraviglie dell’alta Val Venosta, ricordando anche gli altri sontuosi appuntamenti del comitato, impegnato nella realizzazione della Stelvio Marathon del 16 giugno e del Giro Lago di Resia del 14 luglio. Il C.O. collabora nuovamente con Bicycle Line – il produttore di abbigliamento che fornisce la maglia inserita nel pacco gara e con la quale si potrà correre la Ortler Bike Marathon 2018 – presente con i propri prodotti in uno stand che arricchirà l’area Expo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here