NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: 2° POSTO PER MARCO CANOLA NELLA TERZA TAPPA DEL TOUR OF JAPAN.

©Nippo ViniFantini/Sonoko Tanaka.

NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: 2° POSTO PER MARCO CANOLA NELLA TERZA TAPPA DEL TOUR OF JAPAN.

Altro piazzamento d’onore per l’ #OrangeBlue Marco Canola al termine della terza tappa del Tour of Japan 2018. Dopo il 2° posto nella crono-prologo inaugurale e dopo il 3° posto raggiunto nella prima tappa in linea di Kyoto, il leader del team Italo-Giapponese conquista la seconda posizione nella tappa di Inabe al termine dello sprint decisivo, mantenendo la seconda posizione nella classifica generale. 

Nella Top 10 di giornata il nipponico Hideto Nakane, che raggiunge la nona posizione nella gara odierna e che rientra così nella Top 10 della classifica generale.

Tour of Japan – Tappa 3 

Ancora un podio per Marco Canola al Tour of Japan 2018, il terzo conquistato nei 3 giorni di gara in terra nipponica. Nel percorso di Inabe il leader #OrangeBlue conquista la seconda posizione al termine di una gara decisa dalla volata finale e si consolida al 2° posto nella classifica generale a soli 5” dal leader Grega Bole

Nella Top10 di giornata il Leader di casa Hideto Nakane che, dopo aver svolto un ottimo lavoro per il compagno di squadra, raggiunge la nona posizione e conquista la Top10 nella classifica generale.

 


LA GARA E IL PROTAGONISTA

In un circuito nella città di Inabe di 14km, da percorrere per 8 volte e con arrivo in leggera salita, si è svolta la terza frazione del Tour of Japan 2018. La gara è stata controllata fin dai primi km dal team Bahrain Merida, la squadra del leader della classifica generale. Ai meno 2 giri dal traguardo sono proprio loro a svolgere l’azione che deciderà le sorti della classifica di giornata, sfruttando un momento di vento laterale per prendere un leggero vantaggio. Il leader #OrangeBlue Marco Canola, grazie al prezioso lavoro svolto dai nipponici Sho Hatsuyama, Masakazu Ito e Hideto Nakane, riesce a riportarsi in buona posizione per lo sprint finale. Ai meno 300 metri è proprio il capitano del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini ad anticipare lo sprint finale ma, superato negli ultimi metri da Grega Bole, taglierà il traguardo in seconda posizione. Secondo posto che si consolida anche nella classifica generale per il corridore #OrangeBlue.

Con queste parole Marco Canola racconta i momenti salienti della gara appena conclusa: “Abbiamo lavorato di squadra oggi. Non era semplice chiudere sull’azione del Bahrain Merida ma siamo riusciti a farlo. Sul finale sono partito un pò lungo e mi sono fatto sorprendere nei metri decisivi da Grega Bole. La condizione fisica sta crescendo giorno dopo giorno e sono convinto che continuando in questa direzione al vittoria arriverà. Magari già nella prossima tappa”.  

 

Domani il team #OrangeBlue avrà un’altra occasione per confermarsi protagonista di questa edizione del Tour of Japan e cercare la vittoria di tappa nella città di Mino, al termine di un percorso totale di 139,4km.

 

 

CLASSIFICA 3^ TAPPA TOUR OF JAPAN

1 BOLE Grega Bahrain Merida Pro Cycling Team

2 CANOLA Marco Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini

3 BIBBY Ian JLT Condor

4 KUBOKI Kazushige Bridgestone Anchor Cycling Team

5 CROME Sam Bennelong SwissWellness Cycling Team

6 LEBAS Thomas Kinan Cycling Team

7 GARCIA Marcos Kinan Cycling Team

8 RAIM Mihkel Israel Cycling Academy

9 NAKANE Hideto Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini

10 PRADES Benjamin Team UKYO

 

CLASSIFICA GENERALE TOUR OF JAPAN

1 BOLE Grega Bahrain Merida Pro Cycling Team 3

2 CANOLA Marco Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini +0:05

3 BIBBY Ian JLT Condor +0:09

4 CROME Sam Bennelong SwissWellness Cycling Team +0:17

5 OKA Atsushi Utsunomiya Blitzen +0:17

6 RAIM Mihkel Israel Cycling Academy +0:18

7 HUCKER Robbie Team UKYO +0:20

8 PRADES Benjamin Team UKYO +0:23

9 NAKANE Hideto Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini +0:26

10 GARCIA Marcos Kinan Cycling Team +0:26

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here