L’ASSESSORE PAOLO ROMOR ALLA KERMESSE FINALE “CRESCERE CON I VALORI DELLO SPORT”

L’ASSESSORE PAOLO ROMOR ALLA KERMESSE FINALE “CRESCERE CON I VALORI DELLO SPORT”

Questo slideshow richiede JavaScript.

  L’assessore comunale alle Politiche Educative, Paolo Romor, ha partecipato mercoledì pomeriggio al campo comunale di Ca’ Emiliani alla giornata conclusiva del progetto “Crescere con i valori dello sport”, promosso dalla scuola dell’infanzia comunale Dario e Federica Stefani di Marghera.

  “Il progetto, ambizioso per il target dei bambini dell’infanzia – ha spiegato l’assessore – ha pienamente raggiunto gli obiettivi educativi che si era dato ed è diventato prezioso strumento di integrazione tra i bambini, le loro famiglie e il territorio di Marghera. Ringrazio le nostre maestre che hanno ideato e sviluppato il progetto e gli allenatori e dirigenti della Società sportiva Calcio Marghera che, con passione e generosità, hanno dato un contributo fondamentale”. “Come Amministrazione – ha aggiunto l’assessore – siamo convinti dell’importanza del ruolo educativo dello sport, quale palestra per imparare ad affrontare la vita e quale occasione di socializzazione e di insegnamento delle regole fondamentali di convivenza nei gruppi.

Per questo abbiamo attivato altre iniziative, quali il progetto ‘Sport in Cartella” per le classi terze, quarte e quinte della primaria e, dal prossimo settembre, la distribuzione dei vaucher che consentiranno, a tutti i bambini delle prime classi elementari, di scegliere e praticare gratuitamente, per tutto l’anno, un’attività sportiva”.

F.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here