Karel Vacek vince alla Corsa della Pace

Karel Vacek alla Corsa della Pace (Foto Rodella)

Karel Vacek vince alla Corsa della Pace.

Allievi scatenati in Rep. Ceca: esulta anche Cometti

 

È un fine settimana incredibile quello che sta vivendo il Team F.lli Giorgi con i propri giovani atleti protagonisti sulle strade d’Europa.

Vittoria di grande prestigio internazionale per il ceco del Team Giorgi Karel Vacek che ieri, con la maglia della sua Nazionale, ha vinto la terza tappa della Corsa della Pace, prova di Coppa delle Nazioni Juniores.

Dopo 96,8 chilometri, partenza da Teplice (Rep. Ceca) e sconfinamento in Germania ad Altenberg, Vacek ha ripetuto il successo che aveva ottenuto un anno fa su questo stesso traguardo. Il corridore ceco ha preceduto il belga Remco Evenepoel, che conserva la maglia gialla di leader della classifica generale, e terzo l’italiano Antonio Tiberi. Sesto posto per l’altro atleta caro al presidente Carlo Giorgi, il valtellinese Alessio Martinelli che nell’occasione veste la maglia azzurra della Nazionale Juniores. Domani l’ultima frazione.

 

Ancora una grande giornata e una vittoria anche per gli Allievi del Team F.lli Giorgi che hanno dominando la scena alla Závod míru nejmladších 2018, la corsa internazionale dedicata ai giovani (Under 17) che si sta svolgendo in questi giorni in Repubblica Ceca. 

Giorgio Cometti (Foto Rodella)

Ieri pomeriggio ad esultare è stato il bergamasco Giorgio Cometti che si è imposto nella quarta prova di 75 km da Úsobrno a Jevíčko. L’orobico ha così confermato la sua leadership nella classifica degli stranieri. Ma a continuare a sorridere è anche il compagno di squadra ceco Mathias Vacek (fratello minore di Karel), oggi quarto al traguardo, che conserva quindi la maglia gialla di leader della classifica generale che proverà a difendere domani nell’ultima prova a cronometro di 15,5 km da Smolna a Jevíčko.

 

In mattinata si era disputata una brevissima prova di soli 22 km a Velké Opatovice vinta dal ceco Merek Liska che ha regolato in volata un gruppo di una sessantina di corridori. Quarto posto del pavese Andrea D’Amato (Team F.lli Giorgi).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here