#TotA18 – Si comincia nel segno di Pello Bilbao

Tour of the Alps (2.HC)

Tappa 1  »  Arco  ›  Folgaria   (134.6km)

Come era facilmente auspicabile il Tour of the Alps ha mostrato fin dalle prime pedalate tutto il suo fascino. Sarà il territorio, sarà la Starting List degna di una prova World Tour, sarà la presenza di Fabio Aru, Chris Froome e Thibaut Pinot, tra gli altri, che solletica la fantasia dei tifosi. Fatto sta che la prima tappa della corsa a tappe che scavalca il confine italo-austriaco si è corsa senza rimandare a un domani lo scontro tra big.

La vittoria è andata allo spagnolo della Astana, Pello Bilbao, seguito in seconda posizione dal compagno di squadra Luis Leon Sanchez. Terzo e primo di un Team contendente alla Ciclismo Cup il portacolori della Androni-Sidermec Ivan Ramiro Sosa Cuervo.

Il vincitore è stato bravo a sfruttare a proprio vantaggio il breve periodo di tranquillità seguito alle scaramucce tra i big una volta entrati nei meno dieci al traguardo.

Il Team Astana ritrova così la vittoria sulle strade trentino dopo quella, sempre nella prima tappa dell’anno scorso del mai troppo compianto Michele Scarponi.

Seguirà articolo completo

TopTen:

1 Bilbao Pello Astana Pro Team 3:26:41
2 Sanchez Luis Leon Astana Pro Team 0:06
3 Sosa Ivan Ramiro Androni – Sidermec – Bottecchia ,,
4 Pinot Thibaut Groupama – FDJ 0:10
5 Froome Christopher Team Sky ,,
6 Pozzovivo Domenico Bahrain Merida Pro Cycling Team ,,
7 Bennett Sam Bora Hansgrohe ,,
8 Ciccone Giulio Bardiani – CSF ,,
9 Hermans Ben Israel Cycling Academy ,,
10 Aru Fabio UAE-Team Emirates 0:14

Il Tour of the Alps sarà visibile su Ciclismo.SportGo, come tutti gli appuntamenti della Ciclismo Cup 2018.

Si ricorda che tutte le corse della Ciclismo Cup sono prodotte e distribuite da PMG Sport (www.pmgsport.it, facebook PMGliveSport), che ne rende disponibile la diffusione.

Ciclismo Cup

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here