TEMPIER BRILLANTE 2° ALLA MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE

Stephane Tempier in azione con Methanol CV a Nalles (Credits Michele Mondini)

TEMPIER BRILLANTE 2° ALLA MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE

Il francese del Team Bianchi Countervail ha sprintato per il successo con Flückiger a Nalles, nella prima prova di Internazionali d’Italia Series. Fontana e Teocchi undicesimi

Stephane Tempier (Team Bianchi Countervail) ha sfiorato il successo nella 18a Marlene Südtirol Sunshine Race, prova d’apertura di Internazionali d’Italia Series, disputata a Nalles (Bolzano) domenica 15 aprile. Tempier si è giocato la vittoria allo sprint nella gara Open maschile con lo svizzero Mathias Flückiger, che si è imposto in un’ora 35 minuti e 15 secondi, con un solo secondo di vantaggio sul francese del Team Bianchi Countervail. Maxime Marotte ha chiuso terzo a 1’06” dal primo classificato.

E’ stata una gara esaltante, sono riuscito a tirar fuori una grande prestazione. Sono un po’ dispiaciuto di non essere riuscito a vincere – ha commentato Tempier – ma posso essere contento per il mio piazzamento, considerando l’elevato livello dei partecipanti alla gara. Flückiger ha guadagnato cinque secondi sull’ultima salita, sono riuscito a rientrare su di lui in discesa, ma è stato impossibile sorpassarlo nella volata finale“.

Marco Aurelio Fontana, compagno di squadra di Tempier e campione uscente di Internazionali d’Italia Series, si è piazzato undicesimo in 1.35:47, mentre Nadir Colledani ha concluso 23° in un’ora, 37 minuti e 56 secondi. In precedenza Chiara Teocchi era giunta undicesima assoluta nella gara Open femminile e terza delle Under 23.

 

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here