Prorogato il termine per le iscrizioni alla Granfondo Gimondi numero 22

Un'immagine del gruppo di cicloamatori che ogni anno a migliaia affollano le strade della Granfondo Gimondi Bianchi (Credits Marco Quaranta)

Prorogato il termine per le iscrizioni alla Granfondo Gimondi numero 22
A tre settimane dall’evento, dedicato al successo finale del campione di Sedrina alla Vuelta a Espana 1968, gli organizzatori hanno deciso di riaprire la griglia fino all’esaurimento dei pacchi gara

C’è ancora spazio sulla griglia di partenza della 22a Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi, in programma il prossimo 6 maggio 2018 a Bergamo. A tre settimane dall’evento intitolato “Remembering the Vuelta“, nell’anno del 50° anniversario del trionfo di Felice Gimondi alla Vuelta a Espana, gli organizzatori di G.M. Sport hanno deciso di prorogare le iscrizioni alla manifestazione oltre il termine stabilito del 13 aprile, fino a esaurimento dei pacchi gara. Sarà l’ultima chiamata per i ritardatari, gli smemorati e per quanti non avevano avuto la possibilità di programmare la propria presenza entro la deadline stabilita.

Una volta verificato che ci sono ancora numeri disponibili – spiega l’organizzatore Giuseppe Manentiabbiamo ritenuto opportuno prorogare le iscrizioni, offrendo a più amici possibili l’opportunità di festeggiare sulle strade della Granfondo il Cinquantenario dell’impresa di Gimondi alla Vuelta“.

Come lo scorso anno, cicloamatori e cicloturisti metteranno alla prova le proprie capacità e le proprie ambizioni su tre differenti percorsi disegnati da Felice Gimondi, “corto” di 89,4 km, “medio” di 128,8 km e “lungo” di 162,1 km. E come da tradizione i partecipanti avranno la possibilità di scegliere il tracciato in corsa, senza rimanere vincolati a quello selezionato al momento dell’iscrizione. Il tutto all’insegna della massima sicurezza: con altri 120 ASA (addetti alla segnalazione aggiuntiva), reduci dal corso promosso dall’organizzazione a proprie spese, la gara bergamasca schiererà 837 persone di servizio per salvaguardare l’incolumità dei circa 4.000 attesi al via.

Chi ancora vuole iscriversi può farlo online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, oppure presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here