Northwave Custom Project veste i leader di Internazionali d’Italia Series

Le maglie di leader di Internazionali d'Italia Series disegnate dal Northwave Custom Project - (Credits: Michele Mondini ed Emanuele Barbaro)

Northwave Custom Project veste i leader di Internazionali d’Italia Series
L’azienda trevigiana ha confermato il proprio impegno come “main sponsor” del principale circuito italiano di Cross Country scattato quest’oggi da Nalles con l’evento “hors catégorie” Marlene Südtirol Sunshine Race

Dopo un’eccezionale stagione 2017 nella Mountain Bike, culminata col trionfo iridato dell’elvetica Jolanda Neff a Cairns (Australia) e i titoli europei conquistati da Florian Vogel e Gioele Bertolini, rispettivamente Elite e U23, a Darfo Boario Terme (Brescia), Northwave ha rinnovato il proprio impegno nel ciclismo fuoristrada. Per il secondo anno consecutivo, l’azienda di Onigo di Pederobba si è legata in qualità di “main sponsor” a Internazionali d’Italia Series, il principale circuito di Cross Country in Italia e tra i più importanti in Europa.

Partenza quest’oggi, Domenica 15 Aprile, da Nalles (Bolzano) con l’evento “hors catégorie” Marlene Südtirol Sunshine Race, e a seguire altri tre round in giro per la penisola. Internazionali d’Italia Series si prepara ad ospitare quattro tappe di livello internazionale coi migliori interpreti della specialità ai nastri di partenza. Dopo la tappa altoatesina, l’attenzione si sposterà su Titano XCO (Domenica 22 Aprile a San Marino) e Aprutium Race (Domenica 10 Giugno a Pineto, Teramo), prima del gran finale di Sabato 30 Giugno con Alpago MTB Trophy a Lamosano di Chies d’Alpago (Belluno).

Northwave ha disegnato e realizzato all’interno dell’atelier dedicato al Custom Project, lo speciale programma Northwave dedicato all’abbigliamento personalizzato, le grafiche esclusive delle sei maglie di leader delle classifiche, dal look dinamico e aggressivo, in linea con il “mood” della Mountain Bike moderna e l’irriverenza dello stile Northwave. Blu sarà il colore che contraddistinguerà il leader della classifica uomini élite, verde per gli uomini Under 23, rosso per gli uomini juniores, fucsia per le donne élite, viola per le donne Under 23, azzurro per le donne juniores.

Le maglie di Internazionali d’Italia Series appartengono alla linea “Performance 2” di Northwave Custom Project, caratterizzate dal fondo manica con grippante puntinato che assicura un’eccellente vestibilità e da un tessuto con pori microscopici che garantisce traspirabilità ed elasticità. Gli inserti riflettenti posizionati all’altezza della schiena garantiscono inoltre visibilità anche in condizioni di scarsa luce.

“La crescita della Mountain Bike dal punto di vista mediatico è un dato assodato e Internazionali d’Italia Series ha investito energie e risorse per offrire visibilità al movimento, in Italia e non solo – ha dichiarato il Communication Manager di Northwave Mauro Baldini. – Dopo un eccellente 2017 abbiamo rinnovato il nostro legame con una realtà sempre più consolidata, tra le più importanti del panorama mondiale”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here