NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: LE RUOTE VELOCI DEL TEAM PRONTE AL TOUR OF CROATIA

NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI: LE RUOTE VELOCI DEL TEAM PRONTE AL TOUR OF CROATIA.

Mentre gli scalatori del team oggi affronteranno la prima tappa del Tour of the Alps, una formazione #OrangeBlue tutta grinta e velocità si prepara per la competizione croata di categoria 2.HC., al via martedì 17 aprile. Eduard Grosu e Hayato Yoshida i velocisti, Juan Josè Lobato e Simone Ponzi per portare velocità ed esperienza, Damiano Cima, Kohei Uchima e Hiroki Nishimura uomini squadra.

Dal 17 al 22 aprile, 6 tappe e oltre 1.000 km da affrontare. Le ruote veloci #OrangeBlue si preparano ad affrontare la competizione di categoria 2.HC, parallelamente ai loro compagni impegnati al Trentino al Tour of The Alps.

Le Tappe:

  • 17/4 – Tappa 1 – Osijek › Koprivnica
  • 18/4 – Tappa 2 – Karlovac › Zadar
  • 19/4 – Tappa 3 – Trogir › PP Biokovo (Sv. Jure)
  • 20/4 – Tappa 4 – Starigrad › Crikvenica
  • 21/4 – Tappa 5 – Rabac › Poklon
  • 22/4 – Tappa 6 – Samobor › Zagreb


LA FORMAZIONE.

I velocisti puri del team, selezionati dai direttori sportivi Valerio Tebaldi e Shinichi Fukushima  saranno il rumeno Eduard Grosu e il nipponico Hayato Yoshida, ben supportati da corridori completi, esperti e veloci come Simone Ponzi e Juan Josè Lobato. Damiano Cima, insieme agli atleti giapponesi Kohei Uchima e Hiroki Nishimura completa la formazione.

La formazione completa: Eduard Grosu, Hayato Yoshida, Juan Josè Lobato, Simone Ponzi, Damiano Cima, Kohei Uchima, Hiroki Nishimura.

 

LA DICHIARAZIONE.

Valerio Tebaldi e Shinichi Fukushima saranno i Direttori Sportivi al Tour of Croatia, queste le parole del DS italiano sulla gara al via martedì da Osijek: “Con i nostri scalatori impegnati al Tour of The Alps avremo una formazione costruita per gli arrivi veloci e le tappe miste. I nostri uomini di punta per le volate saranno il rumeno Eduard Grosu e il nipponico Hayato Yoshida, coadiuvati da  Simone Ponzi, Juan Josè Lobato e Damiano Cima che potranno dire la loro nelle tappe miste. Kohei Uchima e Hiroki Nishimura potrebbero provare qualche azione da lontano, mentre come team proveremo a essere sempre protagonisti in questa gara di ottimo livello, visti gli avversari.”

 

LA COMPETIZIONE.

il Tour of Croatia si svolgerà per il quarto anno consecutivo dal 17 al 22 aprile, con 6 tappe e oltre 1.000 km da percorrere lungo tutta la Croazia. La gara di categoria 2.HC vedrà al via 3 team World Tour e 11 formazioni Professional, oltre ad alcune formazioni Continental. La gara sarà trasmessa su molti media internazionali e in Italia sarà visibile su Eurosport dalle ore 15.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here