Assali Stefen Omap: Davide Martini sempre sul podio, Samuele Carpene in nazionale!

L'arrivo di Davide Martini a Ponzano (Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it)

Davide Martini sempre sul podio, Samuele Carpene in nazionale!
Dopo il terzo posto di Ponzano (Tv), l’Assali Stefen Omap di scena nell’internazionale di Sovilla (Tv)

E’ un buon momento per l’Assali Stefen Omap che il 25 aprile ha colto un altro prestigioso terzo posto con Davide Martini che sul traguardo di Ponzano, a pochi secondi di distanza dai due battistrada che si sono giocati il successo finale, ha regolato nettamente allo sprint il drappello dei più immediati inseguitori.

Un bronzo che si aggiunge al prezioso argento centrato sempre da Davide Martini, sempre allo sprint, domenica scorsa a Treviglio e che fa ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti per la formazione di Cadidavid.

Domenica, infatti, i ragazzi del presidente Alberto Murari saranno al via dell’internazionale 35° Gp Sportivi di Sovilla che si correrà ancora una volta sulle strade del Montello con partenza da Spresiano (Tv) ed arrivo a Sovilla di Nervesa della Battaglia (Tv).

Martedì 1° maggio, poi, per l’Assali Stefen Omap sarà la volta del 35° Memorial Mamma e Papà Bregoli di Montichiari (Bs) mentre domenica 6 maggio si tornerà a pedalare in pianura con il classico appuntamento in programma a Castel d’Azzano (Vr).

“E’ un periodo nel quale i nostri ragazzi stanno raccogliendo meno di quanto hanno seminato. Domenica scorsa Martini è stato beffato proprio sulla linea del traguardo mentre il 25 aprile i nostri ragazzi non hanno trovato la collaborazione necessaria per ricucire lo strappo dai due battistrada” ha sottolineato il ds Nicola Minali. “Domenica ripartiremo da un appuntamento difficile e selettivo come l’internazionale di Sovilla che ci vedrà confrontarci con i migliori atleti d’Europa su di un tracciato molto impegnativo, adatto alle caratteristiche del nostro team”.

Ad arricchire la lista degli impegni del team guidato in ammiraglia dall’ex professionista Nicola Minali è giunta in queste ore anche la convocazione in nazionale di Samuele Carpene che sotto la direzione del ct Rino De Candido affronterà la trasferta in Repubblica Ceca per correre, dal 3 al 6 maggio, la Corsa della Pace, valida anche quale terza prova di Coppa delle Nazioni.

“La chiamata per la Corsa della Pace è una importante conferma in azzurro per Samuele che ha già fatto vedere delle ottime cose in questi mesi” ha aggiunto il team manager Marcello Girelli. “L’obiettivo, anche in Repubblica Ceca, sarà quello di mettersi in luce e di maturare una esperienza preziosa con la speranza di poter essere protagonista, a fine stagione, sul difficile tracciato del campionato del mondo”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here