20° Trofeo Binda – Comune di Cittiglio e 6° Trofeo Da Moreno – Piccolo trofeo A. Binda; le sintesi di Sportissimo TV

20° Trofeo Alfredo Binda il Podio - foto Ossola

20° Trofeo Binda – Comune di Cittiglio e 6° Trofeo Da Moreno – Piccolo trofeo A. Binda; le sintesi di Sportissimo TV

La Cycling Sport Promotion di Mario Minervino già al lavoro per gli appuntamenti di giugno

Sono trascorse già tre settimane dal 20° Trofeo A. Binda – Comune di Cittiglio” e dal ““6° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo A. Binda”, ma non accenna a diminuire l’eco del successo dei due eventi, organizzati dalla Cycling Sport Promotion, presieduta da Mario Minervino: “Sì, è proprio così – dichiara Minervino – continuiamo a ricevere i complimenti di appassionati, tifosi, Istituzioni e sponsor e questo ci fa molto piacere perché è la ricompensa per il lavoro svolto e ci dà la carica giusta per guardare ai prossimi appuntamenti. L’amore per il ciclismo in provincia di Varese è sempre molto forte ed il territorio apprezza tantissimo questi eventi che portano notorietà ed anche un giro d’affari sempre più interessante per gli operatori del settore turismo”. Un successo dunque che si estende in tutto il territorio della provincia di Varese: “Il ciclismo è uno sport che vive in ognuno di noi perché richiama valori intramontabili e suscita sempre fortissime emozioni sia quando sono di scena gli uomini che le donne. Il mese scorso al trofeo Binda ed al trofeo Da Moreno – continua Minervino – hanno partecipato tutte le migliori atlete e squadre al mondo. E’ stato un piccolo mondiale d’inizio stagione e noi siamo molto orgogliosi che tutti riconoscano che questi due appuntamenti siano considerati tra i migliori al mondo e nei quali bisogna esserci a tutti i costi. Poi quest’anno la diretta RAI ha accresciuto ancora di più la risonanza del doppio appuntamento così come la capillare e internazionale distribuzione curata da PMG Sport. I social e i media di tutto il mondo hanno rilanciato le notizie delle due competizioni; il riscontro è stato elevatissimo ed ha sorpreso molti osservatori. Da qui in avanti lavoreremo per continuare a mantenere altissimo il profilo dei due eventi e siamo molto contenti che tanti nostri amici sostenitori abbiano già rinnovato il loro prezioso sostegno per l’anno prossimo”.

E adesso cosa succede? “Stiamo già organizzando il prossimo evento importante; il campionato italiano Under 23 che si svolgerà a giugno a Taino che, grazie all’amministrazione comunale, sta diventando sempre più un riferimento importantissimo per il ciclismo. A Taino il giorno dopo organizzeremo altre due gare, una per juniores ed una per allievi così da completare tutto il panorama agonistico. Sarà un week end altrettanto favoloso come quello di Cittiglio”

 

In attesa delle gare in programma il 23 e 24 giugno ecco le immagini del ““6° Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo A. Binda”

e del 20° Trofeo A. Binda – Comune di Cittiglio”

nelle bellissime sintesi, curate da Angelo Gaudenzi per Sportissimo.

 

Calendario 2018

18 marzo 20° “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio Donne Elite UCI Women’s World Tour Taino – Cittiglio
18 marzo 6° “Trofeo Da Moreno” – Piccolo Trofeo Alfredo Binda Donne junior Coppa delle Nazioni Taino – Cittiglio.
23 giugno 8° Trofeo Corri per la Mamma e 8° Trofeo Giuseppe Giucolsi a.m. – 4° Coppa dei Laghi Trofeo Almar U23 Campionato italiano, Campionato italiano e regionale Universitario Taino – Taino
24 giugno 8° Trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferrario Juniores Regionale Taino – Taino
24 giugno 8° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m. Allievi Regionale Taino – Taino

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here