Van Emden e la sua nuova Aquila CV secondi alla #TirrenoAdriatico

Jos Van Emden (NED - Team LottoNL - Jumbo) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2018

VAN EMDEN E LA SUA NUOVA AQUILA CV SECONDI ALLA TIRRENO-ADRIATICO

Equipaggiato con un’originale versione della bici con nuova colorazione CK16, l’olandese ha sfiorato il successo nella cronometro conclusiva, chiudendo a soli 4” da Dennis

Un battesimo quasi perfetto per una bicicletta speciale: Jos Van Emden (Team LottoNL-Jumbo) ha “inaugurato” l’inedita versione della sua Bianchi Aquila CV classificandosi secondo nell’ultima tappa della Tirreno-Adriatico, una cronometro di 10 km con partenza e arrivo a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Il ciclista olandese ha chiuso in 11’18”, a soli 4″ secondi da Rohan Dennis. Jonathan Castroviejo ha completato il podio.

Van Emden e il compagno di squadra Primoz Roglic, già vincitore della terza tappa della Tirreno-Adriatico a Trevi e oggi nono in terra marchigiana (a 18” da Dennis), hanno utilizzato una versione inedita di Aquila CV con la nuova colorazione celeste CK16, verniciata a mano in Italia dagli esperti artigiani Bianchi.

Aquila CV è il rivoluzionario modello da cronometro, progettato con Countervail® Vibration Cancelling Technology per garantire maggiore guidabilità, massimo controllo e riduzione della fatica muscolare. Specialista delle prove contro il tempo, vincitore dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2017 in piazza Duomo, Van Emden è stato fra gli atleti del Team LottoNL-Jumbo che hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo di questa bicicletta da cronometro, a partire dai test nella galleria del vento per ottenere la massima performance aerodinamica.

Lo sviluppo di Aquila CV ha rappresentato un momento di svolta per i ciclisti della squadra olandese, che ha consentito loro di raggiungere il massimo potenziale nelle cronometro, garantendo reali e tangibili vantaggi su strada.

I MODELLI BIANCHI CV DEL TEAM LOTTO.NL-JUMBO
Il Team LottoNL-Jumbo utilizza quattro modelli progettati da Bianchi con Countervail® Vibration Cancelling Technology:

  • Oltre XR4, progettata per massimizzare il vantaggio aerodinamico e il controllo.
  • Specialissima, telaio ultraleggero, perfetto per i corridori che puntano alla classifica generale, super rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Aquila CV, il più avanzato modello da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare.
  • Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche, garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here