#RideIntoTheLegend – Stemax Team: Frignani a podio a Siena

Frignani sul podio della Gran Fondo Strade Bianche

Stemax Team: Frignani a podio a Siena

Terza piazza per Diego Frignani sul granfondo, decimo Muraro. Nicoletti vince la categoria sulla mediofondo.

Ottimo inizio per stagione per Diego Frignani, capace, alla Gran Fondo Strade Bianche, che ha visto come protagonista la cittadina di Siena, di salire sul podio assoluto del percorso di granfondo.

Due percorsi da veri duri, con tanti tratti di sterrato, che hanno messo a dura prova le capacità tecniche e atletiche dei partecipanti: il granfondo di 139 chilometri di cui 31 di strade bianche e il mediofondo di 86,6 chilometri di cui 21,6 di strade bianche.

Sul granfondo esce la fuga che prende subito vantaggio, ma mano mano che la strada passa sotto le ruote il battistrada si assottiglia. Dal gruppo si lancia all’inseguimento Diego Frignani, con i colori dello Stemax Team, che a pochi chilometri dalla fine riesce a rientrare sui fuggitivi. Il terzetto si invola così verso il traguardo, ma sull’ultimo strappo cittadino, i crampi avvolgono le gambe di Frignani, reduce del faticoso rientro. Per lui un meritatissimo terzo posto assoluto.

A controllare la sua fuga il compagno Carlo Muraro che, chiudendo in decima posizione assoluta, vince la propria categoria,

Vittoria di categoria, a fronte di un nono posto assoluto, per Stefano Nicoletti, sul percorso di mediofondo, che ben risponde allo slogan “NICOC’E’”.

Chiude 37° Daniele Terzi.

Mercoledì 28 febbraio, nonostante il pomeriggio gelido, se pur in parte soleggiato, sono stati 61 gli atleti iscritti al Gran Premio Montemassi, organizzato dal Marathon Bike, in collaborazione con Acsi Ciclismo Grosseto. Tra questi anche Diego Frignani che, dopo una gara passata sempre in fuga, chiude al terzo posto, vincendo la propria categoria.

Segui l’attività del team anche su Facebook

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here