MASTROMARCO-SENSI-NIBALI: GIRO DELLE BALZE, MIRCO SARTORI E’ TERZO

Mirco Sartori

GIRO DELLE BALZE, MIRCO SARTORI E’ TERZO
Secondo podio stagionale per la Mastromarco Sensi Nibali.

Il denso week-end di impegni agonistici del team Mastromarco Sensi Nibali si è aperto con il terzo posto di Mirco Sartori a Terranuova Bracciolini (Arezzo) nella 2a edizione del Giro delle Balze – 1° Memorial Carlo Cardinali e Leonetto Fratini. La vittoria è andata a Christian Scaroni (Hopplà) che autore di un bel numero è arrivato tutto solo al traguardo. Alle sue spalle bagarre per lealtre piazze del podio con il velocista trentino dalla Mastromarco Sensi Nibali che ha raccolto il terzo posto preceduto nella volata da Lorenzo Cataldo (Malmantile).

“Salire sul podio è sempre un buon risultato però per come abbiamo corso le cose potevano andare anche meglio. Covili è rimasto fuori in fuga per diversi chilometri con una bella azione. Poi nel finale nel gruppo di circa 25/30 corridori che inseguiva alle spalle di Scaroni avevamo quattro elementi Sartori, Rosati, La Terra e lo stesso Covili. Chiaramente tutti si sono messi al servizio della volata di Sartori. Ripartiamo da questo podio guardando ai prossimi impegni che ci aspettano. Domani in località Badiola, dove lo scorso anno abbiamo vinto con Corradini, e poi martedì la Coppa Fiera di Mercatale, per noi si tratta di due appuntamenti molto importanti”
dice il direttore sportivo Alberto Ancillotti.

Per la squadra toscana under 23 dei giovani squali del presidente Carlo Franceschi il terzo posto odierno di Mirco Sartori diventa il secondo podio stagionale dopo quello ottenuto da Tommaso Fiaschi, secondo, alla Firenze-Empoli di fine febbraio.

Giro delle Balze – Ordine d’arrivo
1) Scaroni Cristian (Hopplà)
km 133 in 3h 16′ media/h 40,695
2) Cataldo Lorenzo (Malmantile) 30″
3) Sartori Mirco (Mastromarco Sensi Nibali)
4) Rotondi Matteo (GM Europa Ovini)
5) Iannelli Giovanni (Malmantile)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here