Manfredi conquista la Gand Wevelgem

La nazionale italiana al via della Gand Wevelgem con Manfredi e Boscaro

Manfredi conquista la Gand Wevelgem

Vince anche Marin nella Coppa Senio a Cassanigo

Continua senza sosta il momento d’oro di Samuele Manfredi, dopo il successo di domenica scorsa nella Granfondo Cassani Giovani, il portacolori della Work Service ha conquistato la vittoria nella prestigiosa Gand Wevelgem riservata alla categoria juniores alla quale ha partecipato con la maglia della nazionale.

Manfredi dopo soli 8 km dal via, si è inserito nella fuga avviata dal norvegese Søren Waerenskjold e dallo statunitense Quinn Simmons. Un’azione durata 110 km e che sul finale ha visto Manfredi vincere allo sprint sui rivali, staccando il resto del gruppo di ben 43”.

“Sapevo che gli avversari avrebbero realizzato una corsa di attacco – ha raccontato Samuele Manfredi -. Quando ho visto partire il norvegese e l’americano non ci ho pensato due volte e mi sono inserito nella loro azione. Poi la squadra ha fatto un grande lavoro alle nostre spalle. Sono molto soddisfatto ed è un gran bel regalo di compleanno!” (Samuele ha compiuto 18 anni lo scorso 22 marzo, ndr)

Il successo di Manfredi, giunto nella tarda mattinata, non è però stata l’unica gioia di questa domenica di fine marzo per la Work Service. Nel pomeriggio, è arrivata anche la vittoria di Matteo Marin nella Coppa Senio a Cassanigo in provincia di Ravenna. Marin ha conquistato il primo posto dopo una lunga fuga perfettamente supportato dai compagni di squadra. Una prova di gruppo evidenziata anche dal quarto posto di Alessio Acco, dal quinto di Samuele Bianchi e dal settimo di Alessio Pisani.

Matteo Marin (foto Rodella)

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here