L’UNIONE CICLISTICA ZIANIGO UN GRANDE IMPEGNO A FAVORE DEI GIOVANI E DEI PIU’ BISOGNOSI

L’UNIONE CICLISTICA ZIANIGO UN GRANDE IMPEGNO A FAVORE DEI GIOVANI E DEI PIU’ BISOGNOSI

Tra le società che svolgono attività amatoriale nel Veneto un importantissimo ruolo lo ricopre a livello nazionale la benemerita Unione Ciclistica Zianigo. Il sodalizio presieduto ininterrottamente dal lontano 1989 dall’irriducibile Lino Fracasso guarda con molta attenzione al settore giovanile della Federciclismo che rappresenta la continuità per il futuro.

I venti atleti che compongono il sodalizio di Zianigo da 18 anni consecutivi organizzano tre gare per i più giovani che rappresentano il fiore all’occhiello del ciclismo lagunare. La compagine miranese, infatti, domenica 10 giugno dedicherà un’intera giornata sia al settore femminile che a quello maschile. Per l’occasione i dirigenti dell’Unione Ciclistica hanno organizzato il Trofeo Femminile “G.D. Tiepolo sulle Strade di Zianigo” riservato alle categorie Esordienti e Allieve e la 20^ Medaglia d’Oro Sportivi e Amici di Zianigo per Allievi.

I tre appuntamenti sono stati presentati in occasione di una cerimonia preparata nella palestra della cittadina veneziana per festeggiare il 29^ anno di attività del club e per illustrare quelli che sono gli obiettivi a carattere culturale e sociale (principalmente a favore delle persone più bisognose) da raggiungere.

A festeggiare l’evento i tantissimi giovani dell’Associazione Cattolica Ragazzi di Zianigo, ma anche i dirigenti della Federciclismo e tra loro il consigliere benemerito Italo Bevilacqua e il presidente onorario della Madonna del Ghisallo, Bruno Carraro ed i rappresentanti delle società consorelle.

“Il nostro è esclusivamente un gruppo composto da amici – ha ricordato Lino Fracasso dopo la benedizione degli atleti impartita dal parroco – sempre pronto ad operare, grazie al ciclismo, per il bene dei giovani e della comunità”.

Francesco Coppola

Il direttivo dell’Uc Zianigo

  Il direttivo dell’Uc Zianigo: Lino Fracasso (presidente); Danilo Carraro (vicepresidente), Sandro e Flavio Mason, Federico Bertolini, Sabino Marchiori, Egidio Francescato, Marino Zamengo ed Emilio Niero.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here