IL GRUPPO CICLISTICO BOSARO EMIC SI PRESENTA DOMENICA 4 MARZO

IL GRUPPO CICLISTICO BOSARO EMIC SI PRESENTA DOMENICA 4 MARZO. PADRINO DELLA CERIMONIA L'EX PROFESSIONISTA MARCELLO PAVARIN

IL GRUPPO CICLISTICO BOSARO EMIC SI PRESENTA DOMENICA 4 MARZO. PADRINO DELLA CERIMONIA L’EX PROFESSIONISTA MARCELLO PAVARIN

 

Domenica 4 marzo nella cornice del Centro Commerciale “La Fattoria” di Rovigo ci sarà la presentazione ufficiale del Gruppo Ciclistico Bosaro Emic in vista dell’imminente inizio della nuova stagione. La cerimonia comincerà alle ore 17 e numerose sono le autorità che hanno confermato la loro presenza. Un battesimo quello del sodalizio presieduto da Massimo Rossi, che vedrà come padrino della formazione biancoceleste, l’ex ciclista professionista ed ex atleta biancoceleste, Marcello Pavarin, forte del suo trascorso che lo ha visto vincere ben cinquanta corse nell’arco della sua carriera tra cui il Campionato Italiano giovanile dell’inseguimento a squadre. Ha, inoltre, ha indossato la maglia azzurra nel 2008 al Giro delle Regioni e allo Zlm Tour.

Pavarin è stato professionista dal 2009 al 2012 con le formazioni della Colnago e della Vacansoleil. Nel 2013 si è dedicato al settore fuoristrada prima con il ciclocross e poi con la mountain-bike. Laureato in scienze motorie attualmente è tesserato come atleta nel team Bottecchia Km Sport ed è, inoltre, preparatore atletico della squadra professionistica Unieuro Wilier Trevigiani e della formazione juniores polesana del Villadose Angelo Gomme nonché allenatore di atletica presso la Confindustria Atletica di Rovigo. Dal 1977 (anno di fondazione), il Gruppo Ciclistico Bosaro Emic ha sempre svolto la propria attività curando le categorie giovanili e molti sono stati gli atleti che poi hanno raggiunto le categorie maggiori. L’affermazione più prestigiosa il sodalizio rodigino l’ha conseguita nel 2000 a Milano con la conquista del titolo di Campione d’Italia per Società riservato agli Esordienti.

Numerosi i riconoscimenti ricevuti sia dalla Federazione Ciclistica Italiana che dal Coni nazionale. Da sottolineare che da oltre 30 anni al fianco del Gc Bosaro vi è la ditta Emic, azienda che ha da sempre e continua tuttora a sostenere lo sport delle due ruote portato avanti da una realtà conosciuta a livello nazionale. Da lunedì 26 febbraio e per tutta la settimana, presso la piazza centrale del Centro Commerciale la Fattoria, i dirigenti del Gc Bosaro Emic sono presenti per dimostrazioni di mini gimcane riservate ai bambini e ai giovani in età comprese tra i 5 e i 16 anni.

F.C.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here