GRANDE VITTORIA DI MIRCO SARTORI ALLA BADIOLA

GRANDE VITTORIA DI MIRCO SARTORI ALLA BADIOLA
Il trentino firma la prima stagionale per la Mastromarco Sensi Nibali.

La fame e la voglia di vittoria degli squali Mastromarco si sentiva nell’aria. La conferma è arrivata ieri sul traguardo della Badiola, a S.Giovanni Valdarno (AR), con uno strepitoso Mirco Sartori che ha colto la vittoria nella 40a edizione della Coppa del Grano firmando il primo centro stagionale per lui e per la Mastromarco Sensi Nibali. Secondo sabato a Terranuova Bracciloini (AR), poco distante, sempre sulle strade del Valdarno, ieri lo sprinter trentino non si è fatto sorprendere, sostenuto da una prova maiuscola di tutta la squadra. 134 km di forti emozioni al termine delle quali Sartori ha battuto allo sprint Stefano Oldani (Colpack), secondo, e Matteo Rotondi (GM Europa Ovini), terzo.

“Sono contento per Sartori, che ha i numeri giusti per fare una stagione importante, e per tutta la squadra. Dopo i primi due podi stagionali, ieri e in precedenza alla Firenze-Empoli, oggi con questa vittoria iniziamo a raccogliere davvero i frutti del grande lavoro fatto durante l’inverno. Come sempre i successi per noi non sono un punto di arrivo ma sono una ripartenza per continuare a crescere, del resto siamo solo a inizio stagione e c’è tanto, anzi tantissimo, da dire e soprattutto da pedalare” dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.

La Mastromarco Sensi Nibali si riconferma campione alla Badiola bissando il successo dello scorso anno quando a vincere fu l’umbro Michele Corradini.

“Ci fa piacere esesre vincitori qui. E’ una corsa vera, basta dire che su qesto traguardo hanno vinto fior fiore di corridori…Cancellara, Bettiol, Martinelli, Villella solo per citarne alcuni. Anche oggi Corradini ci ha provato con una bella azione nel finale assieme ad altri due corridori. Poi una volta annullato questo tentativo, a circa 2 km dall’arrivo, tutta la squadra ha catalizzato le forze per permettere a Sartori di fare una grande volata, e così è stato. Bravi tutti, in particolare Antonelli, Magli e Covili, anche Baccio attivo nella parte centrale, ma oggi tutta la squadra è stata eccezionale. Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff tecnico della squadra che lavora con me, il nostro Presidente Carlo Franceschi che mi da sempre massima fiducia e anche gli sponsor tutti che non fanno mai mancare il loro sostegno; questa è una vittoria di tutto il clan Mastromarco Sensi Nibali” conclude il diesse Balducci.

“E’ una vittoria che mi da morale ed entusiasmo. Ci volevano gambe per questa volata sullo strappetto della Badiola, volevo la vittoria e l’ho ottenuta. Devo ringraziare tutti i miei compagni per il grande lavoro che hanno fatto. Abbiamo controllato bene tutte le fasi della corsa interpretando nel migliore dei modi le indicazioni tecniche del diesse Balducci. Il risultato è questo splendido successo per me e per tutta la Mastromarco Sensi Nibali”
dice Mirco Sartori trentino di Mezzocorona, classe 1996, alla terza stagione alla corte del Presidente Franceschi.

Il cammino della Mastromarco Sensi Nibali prosgue sempre in provincia di Arezzo con la 59a Coppa Fiera di Mercatale Valdarno in programma martedì 27 marzo.

Coppa del Grano – Ordine d’arrivo
1) Sartori Mirco (Mastromarco Sensi Nibali)
km 134 in 3h 15′ media/h 41,231
2) Oldani Stefano (Colpack)
3) Rotondi Matteo (GM Europa Ovini)
4) Fortunato Lorenzo (Hopplà)
5) Iacchi Alessandro (Hopplà)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here