Gf dei Sibillini: ecco i tre percorsi

Il 15 luglio si pedalerà alla Gf dei Sibillini - La Cicloturistica (ph Play Full)

Gf dei Sibillini: ecco i tre percorsi

Definiti i tracciati della granfondo cicloturistica in programma a Caldarola (Mc) il 15 luglio: il lungo di 126 chilometri (2141 metri di dislivello), il medio di 110 chilometri (1450 metri di dislivello) e il corto di 90 chilometri (1100 metri di dislivello). Previsti tratti cronometrati. 

Definiti i percorsi della 28ª Granfondo dei Sibillini – La Cicloturistica di domenica 15 luglio a Caldarola: il lungo di 126 chilometri (2141 metri di dislivello), il medio di 110 chilometri (1450 metri di dislivello) e il corto di 90 chilometri (1100 metri di dislivello).

Per tutti i tracciati partenza alla francese dalle ore 7.30 alle ore 9. Si pedalerà sino al Lago di Caccamo, poi a Sfercia, a Maddalena e fino ad Appennino, dove il corto devierà in direzione Macereto.

Gli altri due tracciati continueranno per Visso e Ussita sino al Santuario di Macereto, dove avverrà il ricongiungimento con il corto. Tutti pedaleranno verso il Lago di Fiastra, dove il lungo continuerà per Acquacanina, mentre il medio e il corto andranno verso Monastero.

Il lungo affronterà la salita simbolo della manifestazione, cioè quella che porterà ai Prati di Ragnolo, che presenterà tratti di asfalto appena rifatto. Dopo aver svalicato a quota 1500 metri, si andrà a Sassotetto, poi giù in picchiata per 13 chilometri sino a Sarnano, quindi si toccheranno Piandipieca, Camporotondo, Belforte sul Chienti e Caldarola. Si ricorda che a San Lorenzo al Lago ci sarà il cancello orario che chiuderà alle ore 12.

Venendo al medio e al corto, dopo la divisione questi toccheranno Monastero Piandipieca, Camporotondo e Belforte sul Chienti per giungere a Caldarola.

Quest’anno ci saranno anche dei tratti cronometrati su tutti i tracciati:
– LUNGO: 13 chilometri da Pievetorina (475 metri di dislivello) sino ad Appennino (822 metri di dislivello) e poi otto chilometri da San Lorenzo al Lago (680 metri di dislivello) ad Acquacanina e sino al chilometro cinque (1020 metri di dislivello) della strada che porta ai Prati di Ragnolo.
– MEDIO e CORTO: 13 chilometri da Pievetorina (475 metri di dislivello) sino ad Appennino (822 metri di dislivello).
Alla fine saranno stilate sia una classifica di società per somma di iscritti sia una individuale.
Quote per iscriversi (CLICCA QUI)
· 25 euro fino al 30 giugno
· 30 euro fino al 15 luglio
Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook dell’evento.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here