Fontana vince in solitaria il Trofeo Laigueglia MTB Classic

Marco Aurelio Fontana in azione con Methanol CV (Credits Michele Mondini)

FONTANA VINCE IN SOLITARIA IL TROFEO LAIGUEGLIA MTB CLASSIC

L’atleta del Team Bianchi Countervail ha preceduto Botero Villegas e Fumarola in Liguria

E’ arrivata a Laigueglia (Savona) la prima vittoria stagionale con Methanol CV per Marco Aurelio Fontana. L’élite del Team Bianchi Countervail si è imposto nel 25° Trofeo Laigueglia MTB Classic, gara Top class di cross country, disputata domenica 18 marzo. Il Prorider ha vinto in solitaria in 1.24:08 malgrado una foratura nell’ultimo giro, precedendo il colombiano Jhonnatan Botero Villegas (a 1’43”) e l’italiano Denis Fumarola (a 2’13”).

Sono contento sia per la vittoria, sia per la prestazione. Su un circuito fangoso – ha raccontato Fontana – la gara è stata lenta ma sono riuscito ad andar via subito, ho guidato bene e pedalato forte. C’erano avversari validi, reduci dalla Coppa del Mondo, e per questo i riscontri sono ancora più confortanti. Ora andiamo in Francia, sperando in un’altra prestazione e un altro risultato convincenti“. Il Team Bianchi Countervail tornerà in azione al gran completo nella prova d’apertura della Coppa di Francia XCO a Marsiglia, domenica 25 marzo.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here