NASCE LA NUOVA SQUADRA UCI EUROTARGET BIANCHI VITASANA

Giovanni Fidanza, Arianna Fidanza e Martina Fidanza (photocredit: Bianchi).    

NASCE LA NUOVA SQUADRA UCI EUROTARGET BIANCHI VITASANA

Fiocco rosa – anzi rosa e celeste – nel panorama ciclistico femminile italiano: nel 2018 debutterà l’Eurotarget Bianchi Vitasana, squadra UCI professionistica guidata dall’ex pro Giovanni Fidanza. Un team con radici ben salde nella provincia di Bergamo – una delle province italiane con il maggior numero di tesserati – che suggella il binomio tra Eurotarget, azienda leader nella comunicazione, e Bianchi, marchio conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità, affidabilità e design che da 132 anni è protagonista al fianco degli atleti più titolati e Vitasana leader mondiale nei sistemi di cottura, riposo, salute e benessere. “Ogni volta che pronuncio il nome Bianchi provo una forte emozione, perché ad esso sono legati tanti ricordi.” – spiega il Team Manager Giovanni Fidanza – “Ho iniziato a correre su una bicicletta Bianchi negli anni Settanta, quando militavo nella MiniBianchi nelle categorie giovanissimi e esordienti. Poi, da professionista, ho gareggiato con bici Bianchi in maglia Gatorade, vincendo una tappa della Tirreno-Adriatico e una del Giro di Romandia a Ginevra. Voglio ringraziare Bianchi per aver scelto di supportare il nostro team mettendo a nostra disposizione il top di gamma dell’equipaggiamento a cui si sommano esperienza e professionalità, vero valore aggiunto per le nostre atlete.”

La nuova Eurotarget Bianchi Vitasana correrà su strada con il modello Oltre XR3 equipaggiato con gruppo Campagnolo Record, ruote Bora Ultra, manubri e attacco FSA, tubolari Vittoria, selle SMP, portaborraccia Elite e pedali Look. L’abbigliamento da gara sarà sempre griffato Nalini, mentre i caschi saranno forniti da LAS Helmets.

Un’altra importante novità per il 2018 è l’accordo raggiunto con SIDI, azienda leader nella produzione delle calzature da gara per il ciclismo. Advantage vestirà le atlete per quanto riguarda l’abbigliamento da riposo. Occhiali e altri accessori personalizzati sono realizzati da Ethen.

Dieci atlete elite formeranno l’organico dell’Eurotarget Bianchi Vitasana: accanto alle confermate Debora Silvestri, Gloria Manzoni, Martina Fidanza e Anna Pedroni (con queste ultime due al debutto nella categoria) sono sei i nuovi ingressi. Arianna Fidanza, sorella maggiore di Martina, la friulana Beatrice Bartelloni, la comasca Alice Gasparini, la neopro Nicole D’Agostin, la campionessa nazionale romena strada e cronometro Ana Maria Covrig e la belga Suzanne Verhoeven, figlia dell’ex pro Nico Verhoeven e campionessa nazionale Under 23 di ciclocross. Completano il roster un’atleta junior di secondo anno (Michela Giuliani) e tre allieve (le confermate Giulia Andreotti e Maddalena Bertuletti e la new entry Greta Tebaldi).

“Sono orgoglioso di poter dire che finalmente entriamo a fare parte della massima categoria mondiale e lo facciamo dalla porta principale.” – conclude Fidanza – “Non è stato facile allestire una squadra UCI e, se siamo riusciti a realizzare questo sogno, è anche grazie a tutti gli sponsor che ci hanno supportato in questi anni e che saranno in gran parte con noi anche nel 2018: Sabaini, Ambrosini, Copind, Boccaletti Immobiliare, Target Impresa, Alpen Village Livigno, Still Alluminio. La nostra stagione si articolerà sulle gare del calendario italiano, ma valuteremo attentamente gli inviti che perverranno dagli organizzatori delle competizioni internazionali. Siamo una squadra giovane, ma ben assortita e in grado di ben figurare su tutti i terreni.”

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here