LA SCOMPARSA DI VALENTINO GRESPAN DIRIGENTE E COLLABORATORE DEL GRUPPO SPORTIVO MOSOLE E DELL’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI

LA SCOMPARSA DI VALENTINO GRESPAN DIRIGENTE E COLLABORATORE DEL GRUPPO SPORTIVO MOSOLE E DELL’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI

 

Lutto nella grande famiglia del ciclismo. E’ morto Valentino Grespan valido dirigente e collaboratore del Gruppo Sportivo Mosole e dell’Unione Ciclisti Trevigiani. Era nato il 21 settembre del 1944 a Breda di Piave (Treviso). Ad annunciare la scomparsa di Grespan è stato patron Remo Mosole che da sempre lo aveva voluto al proprio fianco.

Valentino è sempre stato attivo sia nella vita politica del proprio Comune (assessore allo sport dal 2002 al 2012), sia nel mondo del ciclismo, in quanto con il presidentissimo Mosole fu nel 1975 socio fondatore del Gruppo Sportivo Mosole; sodalizio che continua a dedicare le proprie attenzioni a 60 tra i corridori delle categorie Giovanissimi ed Allievi. Grespan è sempre stato consigliere del Gs Mosole fino al giorno della sua scomparsa. Con grande passione e dedizione ha prestato la propria voce come speaker durante le presentazioni ufficiali delle squadre e le numerose gare organizzate dalla società trevigiana.

Valentino ha sempre fatto parte della vita del ciclismo in quanto Remo Mosole lo ha sempre voluto all’interno del proprio staff di collaboratori fin da i Campionati Mondiali su strada di Treviso 1985 e in quelli a cronometro del 1999 per poi arrivare all’appuntamento iridato di ciclocross del 2008 alle Bandie di Lovadina di Spresiano (Treviso) e alle prove di Coppe del Mondo del 2006 e del 2009 nello stesso Centro Sportivo.

Da rilevare che Valentino Grespan è stato anche consigliere della benemerita Unione Ciclisti Trevigiani, la squadra elite e under 23 di Treviso dal 1996 al 2010 e ha prestato in più occasioni la propria voce anche alla Popolarissima di Treviso, la celeberrima gara centenaria riservata agli under 23 e agli elite, tra le più antiche d’Italia.

Rivolgo un saluto ed un grande abbraccio a Valentino e alla sua famiglia a nome degli sportivi e degli amici – ha sottolineato con commozione Remo Mosole – e un ringraziamento speciale per il contributo che ha sempre offerto con enorme passione e spirito di collaborazione“.

F.C.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here