General Store bottoli: ottimo lavoro a Brenzone!

General Store bottoli: ottimo lavoro a Brenzone!

Festa tricolore per Dorigoni e Smarzaro nel Campionato Italiano Ciclocross U23

A Brenzone (Vr), sulla sponda veronese del Lago di Garda hanno trovato casa i sogni della giovane General Store bottoli che si prepara ad affrontare un 2018 ricco di speranze e di sfide da affrontare. Il team capitanato dal presidente Diego Beghini, infatti, si è ritrovato presso il quartier generale fissato all’Hotel Sorriso di Brenzone per imprimere una giusta accelerazione agli allenamenti su strada.

I ragazzi diretti dall’ex professionista Giorgio Furlan e dal decano dei direttori sportivi, Roberto Ceresoli, si stanno preparando con passione e umiltà in vista del debutto stagionale e l’approccio con le nuovissime Bianchi Aria si è rivelato dei migliori: “Anche quest’anno abbiamo scelto Brenzone come punto di ritrovo per la preparazione invernale per il suo clima temperato e per la varietà dei percorsi che si possono affrontare sulle strade del Lago di Garda” ha spiegato il team manager Roberto Ceresoli. “L’Hotel Sorriso ci ha accolto in maniera impeccabile, come già aveva fatto lo scorso anno, e i ragazzi nei giorni di ritiro si sono sentiti a proprio agio come a casa propria. Il nostro è un gruppo giovane ma ricco di talento e sono sicuro che sotto la direzione di Giorgio Furlan saprà regalarci molte soddisfazioni. Possiamo contare su dei partner tecnici di assoluto primo piano: tra tutti la Bianchi con cui abbiamo trovato subito un ottimo feeling. Ne è prova il fatto che tutti i nostri atleti hanno avuto delle ottime sensazioni sin dalla prima uscita in sella alla nuova bicicletta”.

I primi giorni del 2018, oltre alle consuete uscite su strada, sono stati l’occasione per forgiare il nuovo gruppo che sarà chiamato a difendere i colori giallo-nero-verdi nella stagione che già bussa alle porte: “Non solo bicicletta: avendo a disposizione un gruppo giovane, stiamo dando molto spazio all’aspetto formativo dei ragazzi. Massimo rispetto degli impegni scolastici di ciascuno e, soprattutto, abbiamo già fatto diversi briefing di approfondimento sulle metodiche di allenamento, sull’alimentazione e sull’utilizzo corretto dei materiali e della tecnologia” ha aggiunto il ds Giorgio Furlan.

A dare una ulteriore iniezione di entustiasmo a tutto l’ambiente della General Store bottoli è arrivato anche il titolo tricolore conquistato sabato scorso da Jakob Dorigoni a Roma, nella prova riservata agli Under 23 dei Campionati Italiani di Ciclocross a cui si è aggiunto il terzo posto ottenuto nella stessa gara da Daniel Smarzaro“Festeggiare subito un titolo di campione italiano e una medaglia di bronzo è stato un bel modo di iniziare il nuovo anno” ha sottolineato il presidente Diego Beghini “I complimenti vanno ai due ragazzi e alle rispettive formazioni che li seguono in una specialità difficile e impegnativa come il ciclocross. Tutti i ragazzi in ritiro hanno esultato e brindato a questi risultati: sono certo che daranno il massimo per fare altrettanto anche su strada”.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here