Premio TOP a ENZO VICENNATI

Premio TOP a ENZO VICENNATI

La ‘Penna’ di Bici Sport a Recanati, Città Poesia

Applaudita consegna a più mani: il sindaco Francesco Fiordomo, Emiliano Borgna, Maurizio Giustozzi, Sonia Roscioli.

 

A significare: gruppo compatto, costituito dalla municipalità e dai massimi dirigenti del ciclismo popolare dai grandi numeri.

 

EMBLEMATICO IL LUOGO: Centro Mondiale della Poesia e della Cultura ‘Giacomo Leopardi’ (già Monastero di S.Lorenzo) sul Colle dell’Infinito, a Recanati.

 

Motivazione ermetica resa nota alla vigilia:

Generosità imprenditoriale

Ruote e Cultura

Passione solidale

Capitano al servizio”.

 

 

FINALMENTE NOTA LA PERSONALITÀ a cui viene conferito l’aureo Mercurio (Messaggero degli Dei, Protettore dell’Eloquenza….).

 

 

ENZO VICENNATI è l’Uomo 2017: eletto dall’ACSI e dai ciclofili fortemente impegnati nel progetto sociale, che vive lo sport delle due ruote quale veicolo privilegiato e privilegiante per la salute psico-fisica, la socializzazione, l’equilibrio ecologico, la bellezza, il ben-essere, il ben-vivere.

 

E’ LA “PENNA” DI BICISPORT ad essere premiata (“penna” che scrive in mezzo alle persone, con cui condivide la passione ed i valori del ciclismo, ad ogni latitudine ed in ogni stagione).

 

MERITI ESPLICITI, che rendono infine la motivazione chiara in termini prosastici pienamente fruibili.

 

La generosità è quella di chi si spende a favore degli altri, con l’intelligenza ed il taglio imprenditorialmente stimolante, che fanno capire l’importanza dell’entrata in gioco.

 

‘RUOTE E CULTURA’ sono i due pregnanti sostantivi che denominano l’associazione fondata da Antonio Romagnoli, già Premio TOP così come Gaetano Gazzoli, il primo simbolo della fermana Capodarco, della Corsa per la Solidarietà e della Comunità di Capodarco (che beneficia gli svantaggiati, i quali si traducono in ‘avvantaggiati’nella loro sensibilissima umanità che si dispiega).

 

“CAPITANO AL SERVIZIO” significa la disinteressata dedizione agli altri (di elevatissimo contenuto): quella espressa in ‘Noi con Voi’, iniziativa cicloturistica concepita e condotta da Enzo Vicennati (ascolano giramondo trapiantato a Roma) e fortemente condivisa nonché supportata da Michele Scarponi, l’Aquila di Filottrano.

 

Il TOP 2017, nella densa manifestazione, si sposta per il gran finale al ristorante Il Passero Solitario per l’annuale rentrée dell’ACSI MACERATA FERMO ASCOLI, universo di cui continueremo a dire-scrivere, specialmente in chiave energicamente prospettica.

 

MARCHE MARATHON è la prima espressione del movimento acsino regionale (in sala c’è anche Dante Gregorini, presidente di Pesaro Urbino), come evidenzia Agostino Nina, il coordinatore del circuito granfondistico, la cui avventura 2018 è già iniziata (congruo il numero degli abbonati, fin d’ora).

Umberto Martinelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here