TRIVENETO CX: DOMENICA 19 IL CAMPIONATO REGIONALE VENETO A TEZZE SUL BRENTA IN OCCASIONE DELL’OTTAVA TAPPA

3° Ciclocross del Brenta

TRIVENETO CX: DOMENICA 19 IL CAMPIONATO REGIONALE VENETO A TEZZE SUL BRENTA IN OCCASIONE DELL’OTTAVA TAPPA.

SI SVOLGERA’ IN UN PERCORSO DEGNO DI QUELLI DEL NORD EUROPA

Il Trofeo Triveneto di ciclocross ritorna nel vicentino dove domenica 19 novembre si disputerà l’ottava tappa del prestigioso Circuito che assegnerà anche i titoli veneti delle varie categorie. Il “3° Cx del Brenta” si svolgerà nuovamente nella bellissima area del Parco dell’Amicizia, a ridosso del fiume Brenta. Il percorso, però, non ha nulla da invidiare a quelli disegnati nelle gare dei Paesi del Nord Europa: contropendenze dai nomi buffi, discese ardite (la nuova “Raptor” sarà punto focale del tracciato), rampe old style da fare a piedi, rigorosamente bici in spalla.

Un percorso esigente ma allo stesso tempo divertente, che lo scorso anno fu ampiamente promosso dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Dietro, il lavoro e l’inventiva di due giovani praticanti come Yari Cisotto e Pietro Lucatello che, insieme al Gs Guadense, hanno ripreso il meglio delle gare estere per proporlo a Tezze sul Brenta.

Sarà una giornata di sport a 360 gradi: apriranno i Master (F2-F3 e donne) alle 9.30 e si concluderà con gli Open e la Fascia 1 alle 14.30. In mezzo tutte le categorie (in palio quindi le ambite maglie rosse per i campioni veneti) e una novità: alle 12.45 si terrà il Bunny Hop Contest: una sfida aperta a tutti che premierà chi riuscirà a saltere l’ostacolo più alto in sella alla propria bicicletta. E’ stato allestito un ampio stand gastronomico.

F.C.

Il Programma della giornata:         

Ore 9.30  Amatori Fascia 2-3 e Donne Master (percorso ridotto);
10.30 (G6 su percorso ridotto);
11.10 Esordienti M/F;
12.00 Allievi M/F ;
12.45 Bunny Hop Contest;
13.30 Juniores, Donne Open E Junior;
14,30 Open Maschile e Amatori F1

Sito di riferimento del Trofeo è sempre trevisomtb.it con ampia gallery fotografica già da domenica sera , mentre la trasmissione “Scratch” proporrà la sintesi della gara mercoledì 22 Novembre alle ore 20 su Canale Italia 84 (emittente nazionale).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here