A Giugno torna la Ti-Rex Gf del Penice

Si ritorna sulle splendide colline ai piedi del Monte Penice (ph Play Full)

A Giugno torna la Ti-Rex Gf del Penice

Domenica 3 giugno al via la 2a edizione della granfondo pavese.  Il Monte Penice torna protagonista.  Zavattarello si riconferma fulcro del granfondismo per un giorno. Conveniente la combinata con Sant’Angelo e Casteggio.

Dopo il gradimento della prima edizione dello scorso 4 giugno, l’ASD Sant’Angelo Edilferramenta, ritorna nel borgo pavese di Zavattarello per dare il via, domenica 3 giugno, alla seconda edizione della Ti-Rex Granfondo del Penice.

Come si evince facilmente dal nome, la manifestazione pavese, per il 2018, sarà legata al marchio Ti-Rex, l’azienda di telai 100% personalizzati.

Promossa dal presidente dell’asd Sant’Angelo Edilferramenta, Vittorio Ferrante e dall’Amministrazione Comunale di Zavattarello, splendido comune sulle colline pavesi che si è meritatamente guadagnato la fama di “Perla Verde dell’Oltrepò”, la 2a edizione della Ti-Rex Granfondo del Penice vuole contribuire alla valorizzazione dei territori montani dell’Oltrepò Pavese, del Piacentino e dell’Alessandrino.

La Ti-Rex Granfondo del Penice, dopo il buon successo della precedente edizione, si conferma sulla scena granfondistica nazionale come un eccellente viatico in vista delle più impegnative granfondo alpine, tradizionalmente collocate nelle settimane successive al 3 Giugno 2018, data scelta per questa manifestazione.

Entrambi i percorsi proposti infatti, sia il lungo da 142km e 3150m di dislivello che il medio da 85km e 2000m positivi, presentano caratteristiche simili e impegnative.

Grande attenzione è riservata all’accoglienza dei partecipanti che con l’iscrizione riceveranno un ricco pacco gara, mentre per il dopo corsa saranno attesi per il pranzo all’interno del centro sportivo di Zavattarello, ove saranno anche le docce, e potranno lasciare la bicicletta nel parcheggio custodito e gratuito ivi allestito.

Per chi arriva da lontano, sarà possibile soggiornare in camper in un area a loro riservata o approfittare delle convenzioni con le strutture ricettive locali.

Le iscrizioni alla Ti-Rex Granfondo del Penice sono già aperte alla quota di 25 euro fino al 31/12, dopodiché la quota subirà un aumento.

Visita la pagina relativa alle iscrizioni. 

Molto vantaggiosa la Combinata con la Granfondo di Sant’Angelo e la Granfondo di Casteggio. Con soli 65 euro, fino a fine novembre, è possibile iscriversi a tutte le tre manifestazioni firmate ASD Sant’Angelo Edilferramenta.

 

Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Visita la pagina su Facebook della Ti-Rex Granfondo del Penice.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here