ASTA ONLINE BENEFICA “REGALA UN SOGNO”: LA PRESENTAZIONE SABATO 18 NOVEMBRE

ASTA ONLINE BENEFICA “REGALA UN SOGNO”: LA PRESENTAZIONE SABATO 18 NOVEMBRE.

TESTIMONIAL DELL’EDIZIONE 2017 MATTEO TOSATTO.

IL MONDO DEL CICLISMO MOVIMENTATO PER UNA BUONA CAUSA

Tutto è pronto per la presentazione ufficiale dell’asta benefica online denominata “Regala un sogno”. La nobile iniziativa, nata sei anni fa per volere di Enrico Pengo, meccanico della nazionale di ciclismo e del team professionistico Bahrain Merida, è in programma sabato 18 novembre, con inizio alle ore 10.30, presso il Municipio di Camisano Vicentino. Per l’occasione saranno svelate le oltre 100 maglie e gli oggetti recuperati da Pengo e dal suo staff che saranno messi all’asta sul sito regalaunsogno.org fino al 20 dicembre prossimo.

Hanno aderito al momento diversi campioni e campionesse del ciclismo su strada e non solo: pista, ciclocross, mtb, DH e addirittura Trial Bike. A presentare le maglie ci sarà l’ex campione olimpico e commentatore tecnico di RaiSport, Silvio Martinello; mentre Matteo Tosatto sarà il testimonial dell’edizione 2017.

L’asta supporta, come è noto, da anni l’attività dell’Associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”. Il sodalizio di volontariato, nato il 16 febbraio 1997, è diventato O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) il 7 novembre 2000, ha sede in Viale Venezia a Camisano Vicentino. L’Associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare i portatori di handicap psichici e fisici e le loro famiglie, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi. Nel 2002 il Comune di Camisano concesse, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L’Associazione ristrutturò a proprie spese, prima la Casa Colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “Il Sogno” e successivamente dal 2009 la stalla ed il fienile per realizzare una “Casa famiglia” per 10 persone. L’asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi”.

F.C.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here