Poco più di tre settimane alla Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano

Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano 2017

Solo tre settimane all’ottava edizione della Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano. Grande sforzo per quanto riguarda la sicurezza sui percorsi. Tre percorsi in programma. Ieri, 1° marzo, cambio di quota. Le iscrizioni sono disponibili online.

Mancano solo poco più tre settimane all’attesa ottava edizione della Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano. La manifestazione valida come prova della Coppa Lombardia e della Coppa Cisalpina, andrà in scena il 26 marzo a Sant’Angelo Lodigiano.

Per migliorare la sicurezza dei partecipanti, come già avvenuto nelle passate edizioni, dopo un primo tratto di pianura in cui le velocità saranno molto elevate, verrà mantenuto lo strappo di Miradolo, in grado di allungare il plotone e fare in modo che il gruppo arrivi già allungato all’imbocco della prima salita.

Nel finale si vivrà il passaggio da San Zenone al Po, città natale di Gianni Brera, che permetterà di rientrare a Sant’Angelo su strade meglio asfaltate, riducendo quindi il rischio di forature e inconvenienti per i ciclisti.

Ricordiamo che i percorsi in programma saranno tre: il corto di 84 chilometri con 507 metri di dislivello, il medio di 118 chilometri con 1064 metri di dislivello e il lungo di 158 chilometri con 1831 metri di dislivello. Tutti e tre i tracciati vedranno sia la partenza sia l’arrivo in prossimità del “Cupolone” di viale Europa a Sant’Angelo Lodigiano.

Le procedure di ritiro numero dorsale e pacco gara, nonché le iscrizioni dell’ultimo minuto, avverranno all’interno del Cupolone di Viale Europa, sabato 25 marzo dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica 26 marzo dalle ore 07.00 alle ore 09.00; si ricorda che gli iscritti alla Coppa Cisalpina dovranno ritirare pacco gara e numero dorsale presso lo stand dedicato al circuito.

Ieri, 1° marzo, era anche il primo giorno del cambio quota prima della chiusura degli abbonamenti. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 marzo alla quota di 40 euro; dopodiché la possibilità di iscriversi verrà data solo in loco nelle giornate di sabato e domenica alla quota di 45 euro.

Le procedure di registrazione e pagamento possono essere già effettuate on-line, tramite il sito.

Tutte le informazioni sui percorsi, sul regolamento e sulle modalità d’iscrizione, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano anche su Facebook.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here