Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano: modificati i percorsi

Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano

A causa di alcuni lavori stradali, la prima salita verso Mondonico, in comune a tutti i tre percorsi, verrà tolta dal percorso. Cambia la località dove ci sarà il bivio per il percorso corto. Il percorso corto non affronterà più il duro strappo di Costa Monfedele in quanto sarebbe venuta meno la sicurezza. Chilometri e dislivello varieranno di pochissimo. Partenza alle ore 9.30 di domenica 26 marzo. Continua la possibilità di iscriversi online.

Leggere modifiche per quanto riguarda i tre percorsi in programma della Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano del 26 marzo.

A causa di alcuni lavori stradali, verrà eliminata la prima salita verso il paese Mondonico; vengono così variati in parte i tre i tracciati, in quanto avrebbero dovuto tutti transitare attraverso quel tratto di strada.

Questa modifica porterà i granfondisti a procedere lungo il fondovalle, tralasciando appunto la salita verso Mondonico, e dirigendosi direttamente sulla strada del percorso originario. Questa variazione, al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, ha costretto gli organizzatori ad evitare il passaggio da Costa Montefedele, in quanto sarebbe venuta meno la sicurezza dei corridori, ancora troppo compatti per affrontare un tratto di strada così insidioso.

La deviazione, inoltre, porterà a posizionare il bivio per il percorso corto a Fornace Braccio, dove, una volta giunti in questa località, si svolterà a destra per salire verso il paese di Montù, attraverso una salita regolare dal fondo stradale in ottime condizioni.

Le modifiche attuate andranno a modificare leggermente chilometri e dislivello dei tracciati, per tanto il lungo sarà di 159 chilometri con 1600 metri di dislivello, il medio di 119,5 chilometri con 1150 metri di dislivello e il corto di 83 chilometri con 430 metri di dislivello.

Ricordiamo che le procedure di ritiro numero dorsale e pacco gara, nonché le iscrizioni dell’ultimo minuto, avverranno all’interno del Cupolone di Viale Europa, sabato 25 marzo dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica 26 marzo dalle ore 07.00 alle ore 09.00; si ricorda che gli iscritti alla Coppa Cisalpina dovranno ritirare pacco gara e numero dorsale presso lo stand dedicato al circuito, presentando il tesserino; la partenza invece avverrà alle 9.30, all’interno interno della pista di atletica.

Per quanto riguarda le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 marzo alla quota di 40 euro; dopodiché la possibilità di iscriversi verrà data sono in loco nelle giornate di sabato e domenica alla quota di 45 euro.

Le procedure di registrazione e pagamento possono essere già effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net

Tutte le informazioni sui percorsi, sul regolamento e sulle modalità d’iscrizione, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano anche su Facebook.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here