Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano: domenica la grande sfida

Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano

Tre giorni alla Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano di domenica 26 marzo. Tre percorsi in programma più una ciclostorica. Possibilità di iscriversi alle accoppiate con la Granfondo del Penice e con la Granfondo di Casteggio. Iscrizioni disponibili online fino a venerdì 24 marzo.

Cresce l’attesa per l’ottava edizione della Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano. Giunti a soli tre giorni dalla sua partenza, ormai è tutto pronto per vedere andare in scena il grande spettacolo proposto dalla manifestazione santangiolina.

Il fine settimana a due ruote inizierà con le procedure di ritiro del numero dorsale e del pacco gara, nonché le iscrizioni dell’ultimo minuto, che avverranno all’interno del Cupolone di Viale Europa, sabato 25 marzo dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica 26 marzo dalle ore 07.00 alle ore 09.00; si ricorda che gli iscritti alla Coppa Cisalpina dovranno ritirare il pacco gara e il numero dorsale presso lo stand dedicato al circuito, posto all’entrata del cupolone, presentando il tesserino.

Domenica 26 marzo mattina si inizierà alle ore 7.00 con il ritrovo presso il Cupolone, mentre la partenza è fissata alle 9.30, all’interno della pista di atletica. I granfondisti, come detto, si impegneranno lungo tre percorsi: il lungo di 159 chilometri con 1600 metri di dislivello, il medio di 119,5 chilometri con 1150 metri di dislivello e il corto di 83 chilometri con 430 metri di dislivello.

Per terminare i tre diversi tracciati i partecipanti avranno un tempo massimo di 7 ore per il percorso lungo, 5 ore per il percorso medio e 4 ore per il percorso corto.

Ricordiamo che, cinque minuti dopo la partenza degli agonisti, scatterà una ciclostorica, manifestazione caratterizzata da biciclette e indumenti d’epoca, con un percorso di circa 50 chilometri.

Dopo i chilometri percorsi, per tutti i partecipanti, all’interno del Cupolone verrà allestito un abbondante pasta party, seguito dalle premiazioni, in cui verranno premiati i primi tre assoluti sia maschili sia femminili di ogni percorso, i primi cinque di categoria di ogni percorso, le prime dieci società per chilometri pedalati e la società con il maggior numero di partenti.

La Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano è giunta anche alla seconda edizione del Trofeo Bicicletta d’Oro, iniziativa che nel arco delle edizioni 2016-2017-2018, premierà la società con il maggior numero di partenti nei tre anni. Al momento a guidare la classifica è il Makako Team.

Le iscrizioni online saranno possibili fino venerdì 24 marzo alla quota di 40 euro; dopodiché la possibilità di iscriversi verrà data sono in loco nelle giornate di sabato e domenica alla quota di 45 euro.

Come già annunciato, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo, ai partecipanti della Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano, verrà data la possibilità di iscriversi alla combinata con la Granfondo del Penice e alla Granfondo di Casteggio alla quota promozionale di 25 euro l’una. L’iscrizione dovrà avvenire presso la segreteria centralizzata della granfondo.

Infine ricordiamo che la granfondo è valida come prova di Coppa Lombardia e per la Coppa Cisalpina.

Le procedure di registrazione e pagamento possono essere già effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net

Tutte le informazioni sui percorsi, sul regolamento e sulle modalità d’iscrizione, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Granfondo di Sant’Angelo Lodigiano anche su Facebook.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here