A Castel San Vincenzo il convegno annuale dei giudici di gara FCI Molise

Nella cornice del Parco Oasi delle Mainarde a Castel San Vincenzo, si è tenuto il convegno regionale dei giudici di gara FCI Molise che, come tradizione, si ripete annualmente in una sede diversa della regione trovando partecipazione, interesse ed un’accoglienza speciale da parte del comitato regionale molisano presieduto da Silvestro Belpulsi.

Hanno portato il loro saluto di adesione al convegno oltre al presidente Belpulsi anche Domenico Passaretta (componente commissione nazionale FCI dei giudici di gara), Rossano Di Marzio (presidente della commissione regionale giudici di gara FCI Molise), Fausto Mangione e Celestino Mangione che hanno aperto il dibattito tecnico.

 

A prendere la parola il componente nazionale Passaretta che ha riassunto il lavoro svolto dalla CNGG dal momento del suo insediamento. Sono stati ben 110 i comunicati emessi nei due anni (mai tanti nello stesso lasso di tempo) che stanno a dimostrare il forte impegno della stessa commissione per il raggiungimento degli obiettivi fissati nel progetto di rinnovamento approvato dal Consiglio Federale nel gennaio 2014.

 

In particolare si è riscritto il regolamento operativo dei giudici di gara, quello sul reclutamento dei nuovi giudici regionali e nazionali, la tabella rimborsi spese e quella della composizione delle giurie.

 

Sono stati effettuati stage di formazione e aggiornamento riguardanti i giudici di arrivo (MTB, HB, BMX e SAN) oltre al corso svolto per le figure di giudici Nazionali Elite e in allestimento a breve un altro per i Nazionali.

 

Sono stati organizzati con successo due convegni nazionali a Salsomaggiore Terme nel dicembre 2014 e nel 2015 dello stesso mese mentre è stato costituito un gruppo di giudici tutor, internazionali e nazionali, al fine di garantire ai più giovani e meno esperti un’adeguata crescita formativa.

 

Le relazioni tecniche sulle norme attuative e sulle casistiche riguardo i problemi di interpretazione e di applicazione delle norme in gara sono state curate rispettivamente da Rossano Di Marzio, Fausto Mangione e Celestino Mangione a suggellare un utile momento di incontro dal punto di vista formativo e di aggiornamento dell’attività annuale dei giudici di gara con il plauso di tutto il comitato regionale FCI Molise.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here