LA TRIBU’ DELLE “RUOTE GRASSE” IN FESTA A MILIES DI SEGUSINO

Il fine settimana l’appuntamento per chi ama le due ruote è a Milies di Segusino (Treviso) dove, sabato 17 e domenica 18 ottobre, andrà in scena il Milies Bike Days. Saranno due giorni di sport e divertimento per condividere la passione della bicicletta sui sentieri di montagna, in mezzo alla natura. L’organizzatore dell’evento è il Team CMC Cycling Experience che con i risultati ottenuti nel 2015 dai suoi riders a livello triveneto, nazionale e anche internazionale si propone come uno dei punti di riferimento nel panorama dell’ All-Mountain e dell’ Enduro.

L’evento nasce come una grande festa dedicata alla mountain bike per dare modo alla sempre più numerosa tribù delle “ruote grasse” di stare assieme e condividere nuove esperienze. Inoltre l’obiettivo del Milies Bike Days è quello di promuovere, e fare conoscere al grande pubblico, l’affascinante mondo delle bici All-Mountin e dell’Enduro avvicinando semrpe più praticanti a queste discipline semplici ma altamente spettacolari.

“Il territorio attorno alla conca di Milies, vicino a Seguisno, è il luogo ideale per l’All-Mountain e l’Enduro con quasi 70 km di sentieri percorribili in bicicletta a stretto contatto con la natura. Con i vari percorsi disegnati per il festival spazieremo da Milies fino alle colline del Prosecco di Valdobbiadene, passando per Pianezze e anche per l’area del Piave. Sarà anche l’occasione per scoprire il potenziale di questo splendido territorio che riteniamo possa essere valorizzato molto proprio dal ciclismo offroad. Queste zone infatti diventano una palestra naturale per i praticanti e anche per coloro che vogliono avvicinarsi a queste discipline. Il Milies Bike Days diventa quindi l’occassione giusta per imparare e conoscere di più su questo mondo” spiegano il presidente del Team CMC Enrico Bonsembiante, assieme a Davide Geronazzo ideatore dell’evento e motore della macchina organizzativa. “E’ un mondo nuovo in crescita ed espansione, non è facile ritagliarsi uno spazio importante e proprio per questo dobbiamo ringraziare gli sponsor che credono in quello che stiamo facendo e che hanno deciso di sostenerci, sia a livello di squadra che per questo evento”.

Tra gli sponsor spiccano brand del settore bike come Gaerne, che a Milies esporrà tutta la nuova collezione di calzature, e Selle Italia, i negozi Scavezzon e KM261 che mettono a disposizione tutte le biciclette per i bike test e altre realtà importanti della zona quali Rebuli Occhiali, Ri-Novo, Villa Sandi, Ottica Cabrel, Tremonti, Osteria Pellegrina, Antica Osteria Da Chino e Osteria Romolet.

Nei due giorni del Milies Bike Days (17-18 ottobre) i partecipanti avranno la possibilità, oltre a testare le varie tipologie di biciclette, anche di cimentarsi in diversi percorsi tra montagna e pianura. Per la categoria Enduro nella giornata di domenica sarà possibile partecipare a delle prove speciali cronometrate. Grande attenzione sarà riservata ai più piccoli per i quali verà allestito un circuito “baby” dove testare le biciclette e assaggiare l’emozione dell’Enduro. Si ricorda che il Milies Bike Days è una festa, non è una gara, quindi anche chi non pedala è invitato a partecipare. Dopo la bici l’appuntamento per tutti è presso l’area food & drink dove sabato, dalle ore 19.00, verrà cucinato anche il “churrasco” brasiliano. La festa continuerà poi fino a tardi con la rock live performance della band They Go che suonerà a partire dalle ore 20.30. Per chi vorrà fermarsi sarà disponibile anche un’area camping free.

Programma completo: http://miliesbikedays.wix.com/miliesbd

Info & contatti: miliesbikedays@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/MBD-bike-festival-722002757849927/timeline/

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here