Trofeo dei Parchi Naturali: tappa di lusso in Sicilia con l’Etna Marathon del 27 settembre

L’Etna Marathon ha rimesso in moto da tempo la macchina organizzativa in vista della nona edizione in programma domenica 27 settembre, a Milo (Catania), a cura dell’Asd Mongibello Team.

 

Anche quest’anno fa parte del Trofeo dei Parchi Naturali-Mtbonline.it-Cicli Lombardo, circuito che riunisce una serie di granfondo e mediofondo del Sud Italia dall’alto contenuto ed impatto paesaggistico.

 

Una grande occasione per unire uno sport estremamente rispettoso dell’ambiente come la mountain bike e una meraviglia naturale che offre dei percorsi unici e spettacolari. Considerato l’apprezzamento ricevuto dai bikers nelle precedenti edizioni, si gareggia sulla distanza marathon di 74 chilometri e 2560 metri di dislivello, la granfondo di 46 chilometri e 1700 metri di dislivello, oltre all’escursionistico di 23 chilometri e 870 metri di dislivello sui sentieri del Parco dell’Etna.

 

A una settimana dallo svolgimento è già un’edizione da record: sono già oltre 750 i bikers che hanno prenotato un posto in griglia per domenica 27 settembre, giorno in cui sarà quasi sicuramente battuto il record di 777 partecipanti registrato nell’edizione 2014.

 

Gli organizzatori comunicano che le iscrizioni – per garantire la sicurezza e la qualità di tutti i servizi – chiuderanno sabato 26 settembre e in ogni caso al raggiungimento di 1000 partecipanti.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here