Marathon Bosco di Bitonto: uno sguardo al percorso e ultimi giorni di iscrizione a quota agevolata

Pacco Gara Marathon Bosco di Bitonto

Manca davvero poco all’avvio della seconda edizione della Marathon Bosco di Bitonto, evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Bitonto (Bari), a cura del Team Oroverde, di scena domenica 6 settembre come ottava prova del circuito Iron Bike e sotto l’egida della Federciclismo Puglia.

Preparati a dovere sono i due percorsi di gara (50 e 32 chilometri) che hanno la mente realizzativa di Onofrio Mastronicola, che figura come uno tra gli sponsor dell’evento di mountain bike con il marchio Tecnoclima.

Da Piazza Roma, in Mariotto, dopo brevi tratti in asfalto, il tracciato lascia il posto a tratturi di campagna, che portano all’acquedotto romanico e al bosco del Ceraso, per poi affrontare dei tratti tra falsopiano e salita costituti da strade di campagna abbastanza larghe nel parco dell’Alta Murgia.

Nel giro di una quindicina di chilometri, si affrontano strappi brevi ma ripidi sia in salita che in discesa come una sorta di “parco divertimenti” in mezzo alla natura. Dal Bosco di Bitonto si esce riprendendo la direzione di marcia dell’andata, in senso opposto, per ritornare nella frazione di Mariotto a Piazza Roma.

L’escursionistico di 32 chilometri ha in comune il tratto fino al bosco di Ceraso con deviazione attorno al decimo chilometro di gara per ritornare al punto di partenza.

Venerdì 4 settembre è l’ultimo giorno per sottoscrivere l’iscrizione ancora alla quota agevolata di 20 euro per poi salire a 25 euro entro le ore 18:00 di sabato 5 settembre e 30 euro la mattina della gara. Sono esenti dalla tassa di iscrizione le categorie élite, under 23 e Juniores (maschili e femminili).

È pronto nel contenuto anche il pacco gara che si presenta ben nutrito con una confezione di Pasta artigianale La Fattora fornita dall’azienda locale Casa Milo, un pacco di Biscotti Mulino Bianco fornito dal supermercato Sigma di Pietro De Palo in Bitonto, una confezione di tè Sant’anna, sali minerali Multipower e i taralli.

Tecnoclima di Onofrio Mastronicola è tra i main sponsor della Marathon Bosco di Bitonto assieme al Centro Medico Polispecialistico, Park Hotel Elizabeth, B&B T57, Spazzola & Carezze di Luigi Ancona, Gioielleria Nacci-Milella, Cantine Torrevento, Supermercato P&G Despar Bitonto, TuttoBici di Francesco Ruggiero e Cicli Eurobike.

Questo slideshow richiede JavaScript.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here