FCI Puglia: news dalle categorie juniores, giovanissimi, ciclomaster e dal settore fuoristrada

FCI Puglia

JUNIORES LUNIGIANA – Nella prima tappa del Giro della Lunigiana, è stato Daniel Savini della Rappresentativa della Toscana ad imporsi. Il corridore toscano in forza alla Romagnano Guerciotti, ha preceduto di circa 20″ il compagno di rappresentativa Tommaso Fiaschi, terza piazza per il veneto Riccardo Lucca. Quarto Alessandro Monaco (Puglia) che ha iniziato bene il suo Giro della Lunigiana con la rappresentativa pugliese diretta da Michele Laddomada vestendo subito la maglia di leader dei giovani. Il giorno dopo, il tappone da Sarzana a Fosdinovo (La Spezia), è stato tutto nel segno di Nicola Conci del Team LVF. Il corridore trentino che gareggia nel prestigioso appuntamento internazionale per la categoria Juniores con la maglia della sua rappresentativa regionale è stato il più forte sulla salita finale verso Fosdinovo dove ha staccato tutti gli avversari, anticipando al traguardo il corregionale Riccardo Lucca, che però essendo tesserato per l’Ausonia CSI Pescantina, difende i colori del Veneto, e il toscano Daniel Savini (Romagnano), ancora leader della classifica generale.

 

Un guasto meccanico alla catena ha tolto di scena l’ex maglia bianca dei giovani Alessandro Monaco nel momento clou della salita finale. Da sottolineare l’egregia prova di Giovanni Loiscio che ha colto l’undicesima posizione a ruota dei migliori (stesso piazzamento nella generale a 1’23” dal leader Savini) e l’ammirevole lavoro di tutti i ragazzi pugliesi presenti nella celebre gara a tappe internazionale con Fabio Marzano, Carmine Anilli, Giuseppe D’Apote e Giovanni Antonino oltre a Loiscio e Monaco. Nell’ultima frazione vinta dal marchigiano Francesco Zandri (Scap Euronics Merida), ancora Loiscio grande protagonista con i migliori fino a entrare nella top dieci del Lunigiana 2015 in classifica generale (nono) a 1’23” dal vincitore finale Daniel Savini.

 

 

 

ALLIEVI GROTTAGLIE CAMPIONATO REGIONALE – Manca davvero poco all’avvio della dodicesima edizione del Trofeo Città delle Ceramiche, evento curato nei dettagli dal Centro Ciclistico Jonico Brittannico. Si corre sulla distanza di 80 chilometri in circuito: otto giri da ripetere 10 volte tra Grottaglie, sede di partenza e di arrivo, la circonvallazione, la panoramica e la strada provinciale Martina Franca-Grottaglie fino al Palazzetto dello Sport di Via Campitelli, cuore pulsante dell’intera manifestazione giovanile.

 

Grande partecipazione da parte dei migliori allievi del Sud Italia con i corridori pugliesi osservati speciali per aggiudicarsi il titolo di campione regionale FCI Puglia, senza dimenticare le compagini di Sicilia, Calabria, Campania e Basilicata pronte a regalare le ultime emozioni di un’intensa annata agonistica.

 

Raduno: ore 14.00 Palazzetto dello Sport a Grottaglie in Via Campitelli

Partenza: ore 16.00

Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 90449 entro l’11/09/2015

Gara aperta alle categorie Allievi (1.24)

 

 

 

GIOVANISSIMI TRANI – Trani è pronta ad accogliere il meglio del ciclismo giovanissimi di tutta la Puglia in occasione del Memorial Francesco Di Chiano-Coppa Città di Trani. La gara ciclistica con il patrocino del comune, rientra nel cartellone dell’estate tranese ed è organizzata dal gruppo ciclistico San Nicola di Trani in sinergia con l’Asd Hello Bike. Per tutti i baby partecipanti il ritrovo è fissato alle 14:30 in Piazza della Repubblica con partenza alle 16:00 in contemporanea delle due specialità gimkana e strada, frutto di una speciale combinata.

 

Responsabile Manifestazione: di Chiano Vincenzo

Raduno: ore 14.30 in Piazza della Repubblica a Trani (BT)

Partenza: ore 16.00

Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 111695 (GIMKANA) E Id gara 111696 (STRADA) entro le ore 24.00 dell’11/09/2015

 

 

 

MOUNTAIN BIKE MAGLIE –  E’ ormai definita nei dettagli l’ottava edizione del Trofeo Bindi-5°Gran Premio Nissan grazie al fattivo impegno della Maglie Bike che avrà come campo di gara base il bocciodromo di Via Leuca in Maglie.

 

La gara si disputerà all’interno di un tracciato di circa 7 chilometri interamente sterrato che si snoda tra la pineta, suggestivi single-track immersi nella macchia mediterranea, passaggi tra muretti a secco ed antichi tratturi di collegamento della città ai terreni limitrofi percorsi a suo tempo con carretti e traini attraversando anche antichi insediamenti paleolitici che costeggiando la dolce dorsale ivi esistente. L’appuntamento fuoristrada di Maglie è prova della Challenge XCO Puglia.

 

Raduno: ore 7.00 presso il Bocciodromo di Maglie (Le)

Partenza: ore 9.30

Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 111554 entro le ore 12.00 del 12/09/2015

Quota d’iscrizione per categorie non agonistiche € 10,00 più costo noleggio chip

Manifestazione aperta a tutte le Categorie FCI, Enti della Consulta ed Escursionisti

 

 

 

MOUNTAIN BIKE  – La Val d’Arda sarà ancora una volta l’epicentro della mountain bike non solo piacentina. A Lugagnano va infatti in scena la 4° “Scott” Val d’Arda Bike –  23° Trofeo Tedaldi, che sabato 12 settembre proporrà una competizione valida anche quale prova del challange “Francigena Mtb Cup”, con in lizza Juniores, Elite e categorie amatoriali. Il ritrovo è fissato dalle 13, in via Madonna del Piano Km 3,200 a Lugagnano Val d’Arda. Partenza alle 15,45-16. Il giorno dopo, domenica 13 settembre, saranno impegnate invece le categorie giovanili nella quarta prova della Coppa Italia XC. Di scena anche la rappresentativa giovanile pugliese, sotto la direzione di Sabino Piccolo, con la partecipazione degli esordienti Pierpaolo Giannelli (Asd Mtb Casarano), Simone Tarantini (Team Mtb San Pietro Vernotico), Lorenzo De Rinaldis (Kalos CV2.it), gli allievi Giuseppe Notaristefano (GC Fausto Coppi-Acquaviva) e Simone Macrì (Asd Mtb Casarano). Il ritrovo avverrà dalle 7, in via Madonna del Piano Km 3,200 a Lugagnano Val d’Arda. Partenze: alle 8.30 (promozionale G6), 9.15 (Esordienti), 10.15 (Donne Allieve e Donne Esordienti), 11.15 (Allievi).

 

 

 

CICLOMASTER – La macchina organizzativa del Trofeo Ciclistico Città di Noci-Trofeo San Rocco sta lavorando sodo per realizzare un grande appuntamento di fine stagione del Cicloamatour 2015 in terra di Puglia, con l’organizzazione curata in toto dal Team Sereco Nocinbici del presidente Gaetano Dentamaro nel giorno in cui si assegneranno i titoli regionali FCI Puglia per le categorie amatoriali. Continua a leggere al link http://www.ruoteamatoriali.it/strada/strada-presentazioni/12471-il-percorso-nel-dettaglio-del-trofeo-ciclistico-citta-di-noci-trofeo-san-rocco.html

 

Ulteriori dettagli organizzativi e sul regolamento al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_111451.pdf

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

www.federciclismopuglia.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here