Colpack vicina a un nuovo successo: Lizde 2° a Turbigo

Dopo la doppietta di ieri a Castelletto Cervo, il Team Colpack oggi è andato vicinissimo ad un altro successo con il secondo posto ottenuto da Seid Lizde nel 49° Trofeo Raffaele Marcoli a Turbigo (Milano). La corsa si è decisa con uno sprint tra tre corridori che si erano avvantaggiati sul resto del gruppo nel corso dell’ultimo giro. Lizde è stato anticipato dal ligure Leonardo Bonifazio (Viris Maserati), mentre al terzo posto si è piazzato Umberto Marengo della General Store (foto Rodella).

 

La formazione diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti ha piazzato anche al quinto posto il veronese Riccardo Minali e al decimo il bresciano Damiano Cima.

 

La prima parte di gara era stata caratterizzata da una fuga di 26 corridori, nella quale la Colpack aveva inserito Francesco Rosa ed Alberto Tocchella. Una volta annullata, negli ultimi 12 chilometri di corsa l’affondo dei tre fuggitivi che sono riusciti a mantenere un risicato margine di vantaggio sul gruppo, ma sufficiente per giocarsi tra loro la vittoria con Lizde che ha dovuto accontentarsi di una comunque ottima piazza d’onore.

 

La squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in gara martedì 8 settembre per il 38° Giro Nazionale del Valdarno a Figline Valdarno (FI).

strada under 23 / elite

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here