Colpack, un sabato da leoni: Consonni 1° a Viguzzolo e Masnada 2° in Friuli

Sabato da incorniciare per il Team Colpack impegnato con brillanti risultati su due diversi fronti. In primis raccontiamo della bella vittoria ottenuta in volata dal bergamasco Simone Consonni che si è imposto sul traguardo del 5° Trofeo Viguzzolo, in provincia di Alessandria, lasciandosi alle spalle i due velocisti della Zalf-Fior Marco Maronese e Marco Gaggia.

Grande prestazione della Colpack protagonista nell’arco di tutta la gara. Prima ha infilato Filippo Zaccanti nella fuga iniziale di 14 corridori. Sono poi rimasti in cinque a condurre prima che Oliviero Troia, insieme ad altri due atleti, sono riusciti a rientrare sul drappello al comando. Sulla salita finale però, a circa 8 chilometri dall’arrivo, Troia è stato frenato da una foratura. Grande sfortuna per il corridore ligure così come la malasorte oggi ha tartassato Francesco Rosa, prima ancora vittima di due forature consecutive nel giro di un paio di chilometri. Ritrovato Troia sulla loro strada, tutti gli uomini della squadra del presidente Beppe Colleoni si sono messi davanti al gruppo a tirare per ricucire il gap sulla fuga con successo. Grande lavoro dei vari Zaccanti, Alberto Tocchella e soprattutto Francesco Lamon che nell’ultimo chilometro ha pilotato alla perfezione Consonni che di potenza ha annichilito tutti gli avversari.

Buone notizia arrivano ancora anche dal 52° Giro del Friuli Venezia Giulia, corsa internazionale per Elite e Under 23, dove nella terza giornata arriva il terzo podio consecutivo. Dopo due terzi posti, oggi Fausto Masnada, dopo una gara corsa tutta all’attacco nel gruppetto che ha preso il largo fin dai primissimi chilometri, ha ottenuto il secondo posto. Nel finale il bergamasco era rimasto al comando solamente con l’ucraino Mark Padun del Team Palazzago che poi nell’ultimo chilometro è riuscito a fare la differenza e a precedere di otto secondi Masnada che comunque conferma l’ottimo stato di forma delle ultime settimane.

Ottavo di tappa Giulio Ciccone, Masnada chiude nono in classifica finale, dove a vincere è stato il belga Gaetan Bille, il Team Colpack ha vinto la classifica a squadre a coronamento di un Giro del Friuli corso da grandi protagonisti contro alcune delle migliori formazioni Continental del Vecchio Continente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Photo Credits: foto RODELLA

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here